CICLISMO – Parigi-Nizza, è subito Contador

from www.repubblica.it

Lo spagnolo vince la crono d’apertura, imponendosi a oltre 50 km di media oraria e conquistando la prima maglia gialla nonostante la concorrenza di molti specialisti

AMILLY – E’ subito Alberto Contador alla Parigi Nizza. Lo spagnolo dell’Astana, ha vinto la prima tappa della corsa francese, aggiudicandosi sotto la pioggia la cronometro di 9,3 km corsa ad Amilly. Sulla strada scivolosa, Contador si è preso il lusso di precedere il campione olimpico di specialità, il britannico Bradley Wiggins, giunto a 7 secondi. Lo spagnolo Luis Leon Sanchez, fresco della vittoria al recente Giro del Mediterraneo, si è piazzato terzo a 9”. Gara velocissima su un percorso privo di asperità: Contador si è imposto ad una media superiore ai 50 km/h.

”NON ME L’ASPETTAVO” – “Sono molto contento di aver vinto, non mi aspettavo di precedere specialisti della cronometro – ha detto Contador -. Avevo buone sensazioni, ma questa vittoria non cambia le strategie della squadra. Bisogna restare concentrati e ricordare che l’importante è avere la maglia gialla a Nizza”.

Ordine d’arrivo: 1. Alberto Contador (SPA/AST) l9,3 km in 11:05” (media: 50,346 km/h); 2. Bradley Wiggins (GBR/GRM) a 0:07; 3. Luis Leon Sanchez (SPA/GCE) 0:09; 4. Tony Martin (GER/THR) 0:11; 5. David Millar (GBR/GRM) 0:14; 6. Joost Posthuma (OLA/RAB) 0:18; 7. Sylvain Chavanel (FRA/QST)
0:19; 8. Antonio Colom (SPA/KAT) 0:19

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: