MOTORI – Il sanremese Pagani al via del campionato italiano KF2

from www.sanremonews.it

Domenica prossima parte il campionato italiano a Pomposa in provincia di Ferrara per il pilota sanremese Emanuele Pagani. Dopo la Winter Cup, Emanuele finalmente inizia il campionato italiano open della KF2 che si articolerà su sei prove in altrettante piste italiane e che prevede la partecipazione di 54 piloti provenienti da tutta Italia.

A differenza del campionato Rok, di cui Emanuele detiene il titolo nazionale 2008 dopo aver conquistato nel 2007 quello mondiale, il campionato Kf2 non sarà più monomarca e quindi sia i telai che i motori saranno di case diverse e soprattutto il livello dei piloti sarà veramente notevole. Il mezzo utilizzato disporrà inoltre di una motorizzazione con maggiore potenza che impone, tra le altre cose, un differente stile di guida. La prova che andrà ad affrontare sarà su una pista, quella di Pomposa, a lui sconosciuta, non avendoci mai corso, ma che essendo molto tecnica ben si dovrebbe adattare alle caratteristiche di guida di Emanuele.

Il team composto da Roberto Costantini e Dario Marini è comunque molto fiducioso nonostante la novità di questo tipo di categoria sia dal punto di vista motoristico e di telaio sia dal punto di vista di esperienza di guida. Le prime prove di campionato, oltre al loro valore per l’acquisizione di punti per la conquista del titolo, saranno anche propedeutiche alla prova per la selezione al campionato europeo che si svolgerà sulla pista di Sosnova nella Repubblica Ceca all’inizio del mese di maggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: