PUGILATO – Tyson-Holyfield, atto 3 in nome del denaro

from www.eurosport.it

Due leggende della boxe come Mike Tyson ed Evander Holyfield si affronteranno per la terza volta nella loro carriera ad Abu Dhabi. Sarà il match più ricco della storia. I due porteranno a casa ben 34 milioni di dollari a testa

Negli ultimi decenni il pugilato si è consacrata come una nobile arte, quella che per oltre un secolo ha mobilitato grandi lottatori immersi in storie romantiche e intrecciate con la vita reale. Ora invece è in corso un’inarrestabile decadenza: si perdono i pezzi, i veri valori e i campioni latitatno. Anzi, ci sono. Ma sono ex e confermano questa triste tendenza: Mike Tyson e Evander Holifield, infatti, daranno vita a una nuova sfida ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi: un inutile tentativo di rianimazione, istiuito solamente in nome del dio denaro.

I due pugili hanno quasi 90 anni in due (42 anni ‘Iron Mike’, 47 il suo avversario) e si e si ritroveranno per la terza volta come avversari. Ma solamente per mettere in banca qualche milione di dollari, che non guasta mai: ben 34 a testa” Inutile dire che sarà ricordato come la sfida più ricca della storia della boxe. Il match-farsa si terrà il prossimo 31 ottobre nello Zayed Sports City Stadium, stadio all’aperto con una capienza di 25.000 spettatori.

Secondo il quotidiano Arabian Businness, i dettagli del clamoroso ritorno sul ring dei due ex campioni del mondo dei pesi massimi saranno ufficializzati il 1 febbraio. Tyson e Holyfield sono stati protagonisti di due storici incontri tra il 1996 e il 1997, con un successo per parte. L’ultimo successo andò ad Iron Mike e divenne celebre per il morso all’orecchio del rivale da parte dello stesso Tyson nel corso della terza ripresa.

Il bizzarro pugile di Brooklyn è salito per l’ultima volta sul ring nel novembre 2006, quando venne sconfitto dall’irlandese Kevin McBride. Holyfield, invece, ha combattuto il 20 dicembre scorso contro il russo Nikolai Valuev perdendo ai punti. “Abbiamo raggiunto un accordo con tutte le parti interessate e faremo un annuncio ufficiale la prossima settimana” ha rivelato Sulaiman Al Fahim, responsabile del promoter Hydra Properties. L’organizzazione comunica che una parte degli incassi saranno addirittura devoluti in beneficienza. Che generosi questi sceicchi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: