CICLISMO – Parigi-Nizza, doppio colpo, è la legge di Contador

from www.gazzetta.it

Lo spagnolo trionfa nella tappa regina della corsa francese conquistando anche il primato nella classifica generale a spese di Sylvaine Chavanel

Alberto Contador è nato a Madrid il 6 dicembre 1982. Afp

Alberto Contador è nato a Madrid il 6 dicembre 1982. Afp
LA MONTAGNE DE LURE (Francia), 13 marzo 2009 – Era l’occasione migliore per effettuare il sorpasso su Sylvaine Chavanel e lanciare un segnale di forza alla concorrenza, soprattutto Lance Armstrong che in questi giorni si allena tra Francia e Italia. E Alberto Contador non se l’è fatta sfuggire. Lo spagnoloha dominato la sesta tappa della Parigi-Nizza, 182 chilometri e mezzo con 5 gpm e arrivo in salita su La Montagne de Lure. Un gustoso antipasto in vista di quello che accadrà domani, giorno del tappone (9 colli) della corsa francese.
Il leader dell’Astana, al terzo successo stagionale, il secondo nella Parigi-Nizza dopo il cronoprologo, ha preceduto Franck Schleck e Luis Leon Sanchez, staccati di a 58″. Quarto l’australiano Cadel Evans, a 1’27”, solo settimo il campione olimpico Samuel Sanchez.
Contador ha operato un primo forcing a circa 8 chilometri dal traguardo e poco dopo ha piazzato una nuova accelerazione, quella decisiva. Una prova di forza ben più significativa rispetto a quella della Vuelta Algarve, che è valsa il primato in classifica generale con 1’13″di vantaggio su Luis Leon Sanchez e 1’24” su Chavanel. Domani la settima tappa da Manosque a Fayence, la penultima: 191 chilometri con ben 9 gpm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: