CICLISMO – Parigi-Nizza, crolla Contador

from www.gazzetta.it

Nella settima tappa della corsa lo spagnolo dell’Astana chiude a quasi 3 minuti dal vincitore Luis Leon Sanchez, nuovo leader. Colom è secondo, Frank Schleck terzo

Luis Leon Sanchez, 25 anni, corre con la Caisse d'Epargne

Luis Leon Sanchez, 25 anni, corre con la Caisse d’Epargne
FAYENCE (Francia), 14 marzo 2009 – Dopo il trionfo di La Montagne de Lure il crollo. In 24 ore Alberto Contador è passato da dominatore a inseguitore, perdendo la maglia di leader della Parigi-Nizza. Un crollo verticale quello dello spagnolo, che si è staccato nei chilometri conclusivi della settima frazione, 191 chilometri e 9 colli da scalare, una delle più dure della stessa corsa già vinta nel 2007.
Il distacco dal vincitore e nuovo leader della corsa, Luis Leon Sanchez, è stato di quasi 3 minuti. Una mazzata che toglie ogni possibilità di recupero al leader dell’Astana che punterà nelle prossime settimane a Vuelta Castilla y Leon e Paesi Baschi prima di entrare nella fase più importante della preparazione al Tour de France.
Sanchez, 25 anni, terza stagione alla Caisse d’Epargne, era arrivato due volte terzo: nel prologo a cronometro e nella sesta tappa, quella di ieri. Sul traguardo di Fayence è arrivato da solo, staccando di 49″ il gruppetto composto dal connazionale Toni Colom, Frank Schleck (ieri secondo), Sylvan Chavanel e Jens Voigt. In classifica generale Sanchez ha ora 1’09” su Chavanel e 1’21” su Schleck. Contador è scivolato al quarto posto della generale. Domani gran finale della corsa francese con l’ottava frazione, un circuito attorno a Nizza di 119 chilometri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: