GINNASTICA – Risultati della Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato 14 marzo, nello splendido palazzetto dello Sport di Formigine (MO), si è svolta la finale interregionale nord del campionato nazionale di specialità di ginnastica ritmica delle categorie Junior, Senior e di Coppia. Erano presenti le prime tre classificate nelle rispettive finali regionali per contendersi il pass per le finali nazionali di Pesaro.

Per la prima volta la Società Ginnastica Riviera dei Fiori aveva una Junior e una Coppia qualificata per questa prestigiosa finale, la Junior Frascarelli Lorenza con un esercizio accattivante alle Clavette, con elementi tecnici di elevato valore, si è classificata settima dietro le forti ginnaste del Piemonte e della Lombardia ma prima della Liguria.

Nella Coppia Fune-Nastro la Spiker della manifestazione non ha potuto fare a meno di rimarcare la particolarità che la Coppia della Riviera dei Fiori era composta da due sorelle una Junior, Frascarelli Lorenza e una Senior Frascarelli Alice, cosa alquanto insolita.

Al termine di un esercizio con continui scambi di attrezzo, lanci, salti e giri, con un buon punteggio si sono classificate seste assolute dietro Società di valore quali l’ASD La Marmora, l’ASG Comense, l’ASD Auxilium, Forza e Coraggio Milano e Ginnastica Valentia.

Domenica 15 marzo a Quiliano, ennesima soddisfazione per i tecnici Breggion Daniela e Stabile Monia, che nella finale Regionale di Coppa Italia di Ritmica, si sono classificate al secondo posto sia negli attrezzi nel collettivo e di conseguenza nell’assoluta.
La squadra della Riviera dei Fiori era composta dalle ginnaste: Carolì Danila, Novara Claudia, Mastrilli Aurora, Ottazzi Isabella, Garibaldi Margherita e Arieta Vittoria.

I punteggi ottenuti lasciano ben sperare per un buon piazzamento alle Finali Nazionali di fine Giugno. Prossimi impegni, la partecipazione al GEF giovedì 19, evento promosso e realizzato dal cavalier Paolo Alberti, con le sezioni di Ritmica e Artistica femminile e maschile e l’importante appuntamento di Domenica 22 marzo a Chivasso (TO), in cui le quattro Allieve, agoniste della Riviera dei Fiori, Saldo Valentina, Cavallero Carola, Debenedetti Demetra e Cavallucci Arianna, disputeranno la finale interregionale di serie C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: