CICLISMO – Niente Milano-Sanremo per Ballan e Cancellara

from www.gazzetta.it

Le analisi hanno evidenziato che il campione del mondo è stato messo k.o. da un virus che lo costringerà a rinunciare anche alle classiche del Nord. Forfait anche per lo svizzero, vincitore nel 2008

Alessandro Ballan, 29 anni, campione del mondo a Varese. Bettini

Alessandro Ballan, 29 anni, campione del mondo a Varese. Bettini
MILANO, 18 marzo 2009 – Brutte notizie per Alessandro Ballan. Gli esami del sangue a cui si è sottoposto il campione del mondo, costretto a rinunciare alla Montepaschi Strade Bianche e a ritirarsi dalla Tirreno-Adriatico dopo 2 tappe per quella che pensava fosse una lieve forma influenzale, hanno evidenziato la presenza di cytomegalovirus. E’ questo il motivo per cui il corridore della Lampre nei giorni scorsi aveva accusato febbre e dissenteria e si sentiva particolarmente spossato. Purtroppo Ballan non sarà costretto solo a saltare la Milano-Sanremo di sabato. Infatti dovrà stare fermo una ventina di giorni e questo lo costringerà a rinunciare alle classiche del pavè, a cominciare da Fiandre e Roubaix che erano i suoi due grandi obiettivi di primavera. Difficile a questo punto anche la sua partecipazione al Giro d’Italia del Centenario.
DELUSO – “Sono molto amareggiato dalla prospettiva di dover saltare la Milano-Sanremo e vedere compromessa la partecipazione alle gare del nord”, ha detto il campione del mondo. “Dispiace aver fatto tanti sforzi e sacrifici per prepararsi al meglio e dover rinunciare. Ora so per quale motivo stavo male, non mi resta che avere pazienza e aspettare di guarire. Al momento non posso fare programmi e individuare date per il rientro, dato che tutto dipenderà dal decorso dell’infezione”.
NO FABIAN – Oltre a Ballan non ci sarà neppure il vincitore dell’edizione 2008, Fabian Cancellara. L’infortunio patito a inizio marzo alla spalla destra ha consigliato il forfait al campione olimpico a cronometro che ha ufficializzato oggi la decisione. “Non ho ancora completamente recuperato dall’incidente e per questo, oltre che per ragioni familiari, non posso garantire una prestazione di livello alla Sanremo, corsa che occupa un posto speciale nel mio cuore – ha spiegato Cancellara in un comunicato diffuso dal suo team Saxo Bank – Il recente ritiro alla Tirreno-Adriatico mi ha convinto a proseguire il lavoro di preparazione per le classiche del Nord e di ripresentarmi in gara dal 24 marzo alla Settimana di Coppi e Bartali a tappe”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: