JUDO – ottimi risultati del Sakura Arma domenica a Genova

Si sono svolte a Genova, domenica scorsa, le qualificazioni Regionali dei Campionati Assoluti di Judo maschili e femminili. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia ha portato in gara tre atleti della classe seniores: Alessio Annuzzi, Daniele Annuzzi e Cristina Ronzitti.

Per tutti un’ottima gara, incontrando avversari tra i più qualificati in campo regionale e dimostrando di poter competere onorevolmente con loro. Daniele Annuzzi è stato il meno fortunato, in quanto non è riuscito ad entrare nei posti alti della classifica, nonostante una gara condotta con grande determinazione. Gli impegni gravosi degli studi universitari condotti sempre ai massimi livelli e lontano da casa non gli permettono di allenarsi come vorrebbe e quindi ogni risultato è positivo, soprattutto tenendo conto che il mese scorso ha ottenuto la cintura nera come agonista. Alessio Annuzzi è giunto invece sino al terzo scalino del podio, vincendo contro avversari temibili e facendo ancora una volta rimarcare le sue capacità. Anche lui, insieme al fratello, è impegnato fuori sede con gli studi
ed anche lui è uno studente modello, sempre ai massimi voti. Purtroppo la terza posizione non gli è bastata per qualificarsi per la finale nazionale. Cristina Ronzitti, anche lei studentessa universitaria dagli ottimi risultati, ha compiuto l’impresa che le ha dato una grande soddisfazione: si è qualificata per le finali nazionali vincendo per ‘ippon’, cioè l’equivalente del Ko del pugilato, un incontro che la vedeva affrontare un’atleta che è ai vertici nazionali e che costituiva per lei un ostacolo forse ormai più psicologico che agonistico. Questa vittoria dovrebbe farle rendere conto delle sue possibilità e quindi darle quella spinta necessaria ad affrontare con grinta le gare a venire. Intanto, la aspetta la finale nazionale degli Assoluti che si svolgerà a Crotone il 5 aprile.

Un’altra finale nazionale aspetta il Judo Club Sakura Arma di Taggia: domenica il Maestro Alberto Ferrigno e la Cintura Nera Alberto Lotti gareggeranno a Castiglione Fiorentino (AR) nella finale del Campionato Italiano di Kata. Sempre domenica alcuni atleti agonisti del Sakura, accompagnati dai Tecnici Manuela ed Alessio Ferrigno, gareggeranno a Chiavari nel ‘Trofeo ASAJ Chiavari’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: