ATLETICA – Inedito Bolt: correrà i 150 metri

from www.eurosport.it

Il campione giamaicano parteciperà al meeting di altetica di Manchester e, per la prima volta in carriera, si cimenterà sulla distanza dei 150 metri

Usain Bolt tornerà a correre in Europa sulle strade di Manchester, cimentandosi, per la prima volta in carriera, sull’inedita distanza dei 150 metri, all’interno del meeting di altetica leggera Great City Games.

Per il campione giamaicano, reduce dai due ori olimpici nei 100 e 200 metri con record del mondo infranto, sarà un’occasione importante per calibrare la propria preparazione in vista dei Campionati del Mondo del prossimo agosto, in programma a Berlino.

“Sono eletrizzato dall’idea di poter correre per la prima volta a Manchester – annuncia Bolt – sarà la mia prima gara sui 150 metri così come la mia prima su un percorso stradale. Amo gareggiare in Inghilterra, perché la considero come una specie di mia seconda casa: durante la stagione europea, infatti, vivo stabilmente a Londra. L’idea mi ha entusiasmato da subito, e spero che possa fungere da apripista per altri eventi simili in tutto il mondo, che possano invogliare i bambini a cimentarsi nell’atletica”.

Bolt, tifoso del Manchester United, avrà anche òa possibilità di incontrare Cristiano Ronaldo e gli altri Red Devils. “Non vedo l’ora di essere all’Old Trafford a sostenere la mia squadra. È un mio vecchio sogno, e finalmente avrò la possibilità di esaudirlo”.

A Manchester ci sarà anche l’icona della maratona, l’etiope Haile Gebrselassie, che, all’età di 35 anni, punta a bissare il successo conquistato nel 2005 nella Great Manchester Run, quando fissò il record della corsa a 27 minuti e 25 secondi.

Rispondi

