SCHERMA – Torna in ballo la Vezzali e a Torino è il solito trionfo

from www.gazzetta.it

Dopo i forfeit a Danzica e Budapest per gli impegni televisivi di “Ballando con le stelle”, la tre volte olimpionica straccia la concorrenza nel Trofeo Lancia. Terza l’altra azzurra Granbassi, 5ª la Cipriani, 6ª la Errigo

L'assalto di semifinale tra Vezzali e Granbassi. LaPresse

L’assalto di semifinale tra Vezzali e Granbassi. LaPresse
TORINO, 22 marzo 2009 – Maledizione, è finito “Ballando con le stelle”! Non è il pensiero di qualche fan della trasmissione che si è chiusa sabato sera su Raiuno. Lo pensano sicuramente molte fiorettiste impegnate nella Coppa del Mondo. Infatti Valentina Vezzali, dopo il forfeit nelle prove di Danzica e Budapest per l’impegno nello show televisivo, è tornata in pedana e l’ha fatto alla sua maniera. Vincendo.
MARCIA TRIONFALE – Valentina ha vinto il “Trofeo Lancia”, la tappa torinese di Coppa del Mondo, battendo in finale la sudcoreana Nam Hyun Hee per 15-9. L’avversaria è la stessa che la 35enne delle Fiamme Oro aveva battuto in finale alle Olimpiadi di Pechino 2008 e nella prima vittoria di quest’anno in Coppa, a Lipsia. In successione la Vezzali ha superato 15-6 la cinese Qiu Yilin, 15-6 la francese Berangere Genevois, 15-9 la russa Larisa Korobeinikova, 15-9 la compagna di nazionale Errigo, 15-4 Margherita Granbassi e 15-9 la Nam.
ITALIA SUPER – Al terzo posto l’altra protagonista (anche) degli schermi tv italiani, Margherita Granbassi (al fianco di Santoro ad “Annozero”), travolta in semifinale 15-4 proprio dalla Vezzali; la grande prova di squadre delle fiorettiste azzurre è stata completata dal quinto posto di Valentina Cipriani, dal sesto di Arianna Errigo e dal nono di Ilaria Salvatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: