CALCIO – Zidanino pronto per la…Spagna!

from www.eurosport.it

Figlio dell’ex campione di Juventus e Real Madrid, Enzo Zidane Fernandez riceverà a breve una convocazione dalla nazionale iberica under 15

14 anni e un’eredità pesante da portare sulle spalle. Si chiama Enzo e di cognome fa Zidane. Il piccolo “Zidanino”, stella del settore giovanile del Real Madrid, ha acceso i sogni spagnoli per un nuovo caso Bojan. Secondo France Football, Enzo Zidane Fernandez, figlio di Zinedine, potrebbe ricevere a breve la convocazione in una selezione nazionale.

Fin qui nulla di sorprendente considerate le promettenti doti calcistiche del figlio d’arte. Tocco di palla raffinato e numeri da funambolo come la famosa “ruleta” ricordano l’ex campione bianconero e lasciano presagire un futuro radioso per il giovane Zidane, il cui nome è un tributo di Zinedine al fantasista uruguaiano Francescoli.

Ma a fare notizia è la fonte della probabile chiamata che il piccolo Enzo riceverà. Con un padre francese e una madre spagnola si apre un duplice scenario possibile per il promettente campioncino. Spagna o Francia? Stando a quanto diffuso dalla stampa transalpina, Enzo Zidane avrebbe scelto le Furie Rosse. Una convocazione, quella della nazionale iberica under 15, che scatenerà da una parte sicuramente le ire dei media francesi e dall’altra la soddisfazione di quelli spagnoli che chiamano sempre il giocatore con il doppio cognome Zidane Fernandez.

Quello di Enzo Zidane non sarebbe il primo caso di figlio d’arte che gioca per una nazionale diversa rispetto a quella del padre. Se, come preannunciato da France Football, dovesse scegliere di giocare per la nazionale spagnola, il giovane asso delle merengues ripercorrerebbe le orme di Bojan Krkic.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: