MTB – San Romolo e Sanremo nel Mondo grazie ai bikers

from www.sanremonews.it
Lo scorso Weekend si è svolto l’ormai consueto appuntamento annuale del Meeting Internazionale Downhill Città di Sanremo. Con quest’ anno siamo arrivati alla sedicesima edizione , probabilmente la gara con il maggior numero di edizione al mondo, ed è sicuramente un risultato di prestigio che colloca la città di Sanremo e l’Argentina Bike in una posizione di rilievo nel mondo sportivo della downhill.

Tutto il lavoro svolto in questi ultimi anni inizia a dare i suoi risultati anche dal punto di vista turistico tant’è vero che, mai come quest’inverno, si erano visti ciclisti provenienti da tutta Europa, allenarsi sui tracciati di San Romolo. Atleti svizzeri, tedeschi, belgi, slovacchi, polacchi, inglesi e naturalmente italiani e francesi hanno iniziato a frequentare i percorsi sin dalle vacanze di Natale e per continuare poi tutto l’inverno ed in occasione della gara ai semplici appassionati si sono affiancati anche Team Factory e aziende che operano nel settore. Così anche in questi giorni finita la gara sono rimasti in zona atleti tedeschi, svizzeri, francesi e neozelandesi, che hanno continuato a fare test materiali, foto e video che saranno poi utilizzati nelle riviste, nei siti di comunicazione sportiva e nei depliant pubblicitari delle aziende del settore portando il nome di Sanremo in tutta Europa e nel Mondo intero.

La città di Sanremo troverà così spazio nell’importantissima rivista tedesca Bike Magazine, nei video di Free-Ride mountain bike e Ionatefilms ed in molte altre riviste del settore tra cui le italiane Tuttomtb e Mountainbike World. Tutto questo contribuirà ad incrementare un turismo sportivo che diventa sempre più importante nella scelta delle vacanze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: