TENNIS – Justine Henin, dal tennis alla tv

from www.eurosport.it

Ad un anno dal ritiro, l’ex tennista belga sarà la protagonista di un programma sul piccolo schermo

Justin Henin ricomincia dalla televisione.

Secondo il quotidiano francese “Le Soir”, infatti, l’ex regina del tennis mondiale, ritiratasi dal circuito nel maggio scorso, vuole conquistare lo scettro del piccolo schermo e parteciperà a due noti programmi trasmessi sul canale RTBF.

L’atleta belga sarà la protagonista di “De Twaalf werken van Justine Henin” (Le dodici imprese di Justine Henin) dove, appunto, come una novella Ercole al femminile, affronterà dodici sfide tra le quali allenarsi con la squadra di calcio dell’Anderlecht, cucinare un intero pranzo e sfilare in passerella come una top-model.

Justine, però, non si fermerà qui, ma farà anche una breve apparizione nella più popolare soap opera belga, “Plus belle la vie”, nel ruolo di sè stessa, Intanto, è stata l’ospite principale del “Laatste Show”, trasmissione della televisione delle Fiandre. L’ex campionessa di tennis aveva richiesto la presenza al suo fianco dell’ex primo ministro Guy Verhofstadt, per raccontare la sua nuova vita dopo la decisione di abbandonare lo sport agonistico nel maggio 2008.

La Henin, medaglia d’oro ad Atene nel 2004, si è ritirata dai campi da tennis lo scorso anno, ad appena 26 anni, dopo dodici stagioni nel circuito, nove da professionista. Su 133 tornei disputati ne ha vinti 41, di cui 7 del Grande Slam ed è stata la numero 1 nel 2003, 2006 e 2007, trascorrendo 117 settimane al primo posto del ranking.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: