VELA – Sanremo, iniziato oggi l’internazionale d’Italia Dragoni

from www.sanremonews.it

Si è aperto questa mattina l’Internazionale d’Italia Dragoni, con una giornata decisamente primaverile; dopo una mattinata trascorsa in terra e in porto, nel primo pomeriggio, il vento si è dichiarato e la flotta, composta da trenta barche, provenienti da undici nazioni, ha finalmente potuto schierarsi sulla linea di partenza.

La giornata ha regalato ai dragoni due belle prove, che mettono in testa, per il momento il tedesco Philipp Malte, con Sperleggeria a pari merito con l’inglese David Palmer, a bordo di Princess Jalina.
Terzo porto per il danese Lars Jensen. Philipp Malte, campione del mondo dragoni nel 2001, ha tutti i numeri per essere l’uomo da battere in questa regata.

Tra gli italiani si distingue Paolo Manzoni, con Tramontana, all’undicesimo posto, che nel 2008 vinse il titolo nazionale. Christianna, l’imbarcazione che dominò l’edizione dello scorso anno, dell’irlandese Olaf Sorensen è al momento decima, ma certamente deve essere temuta dagli avversari. L’Internazionale d’Italia Dragoni è organizzato grazie al supporto del Comune di Sanremo e della Regione Liguria e alla partnership di Panerai, CieloGioielli Milano, Paul & Shark, Casinò di Sanremo, Royal Hotel Sanremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: