CALCIO – Seconda Categoria Ponente, In cinque si giocano quattro posti playoff

from www.lastampa.it

IMPERIA PROMOSSA, MA DIETRO E’ BAGARRE

Con l’Imperia ormai in Prima categoria è soprattutto la lotta per le quattro piazze che valgono l’accesso ai playoff ad accendere le ultime giornate della Seconda categoria. La maggior parte dei riflettori del terzultimo turno erano accesisul Morel di Ventimiglia dove la Nuova Intemelia, ormai sicura della qualificazione agli spareggi, ha però ceduto davanti alla Ponente Calcio che verso i prolungamenti di fine stagione ha fatto un passo probabilmente decisivo.
A segnare a favore dei matuziani è stato un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Graglia con un eurogol e di Mandaglio in contropiede. Al 10’ della ripresa Evoli ha portato a tre le reti della Ponente, prima che la Nuova Intemelia riuscisse, sempre con Chionna, prima ad accorciare e poi, dopo un rigore fallito dal ventimigliese Esposito, a portare i suoi in scia, quando però si era ormai nel recupero e il 3-2 per la Ponente Calcio non era più modificabile.
Nell’altro big match della giornata, anch’esso ricco di indicazioni in chiave playoff, la Sanremo Boys è andata a vincere per 1-0 sul terreno del Santo Stefano al Mare, blindando così la sua seconda posizione e complicando i piani ai padroni di casa, ormai invischiati in una lotta a tre per l’ultima poltrona disponibile. Con questa battuta d’arresto, infatti, il Santo Stefano è stato appaiato al quinto posto dal Dolcedo che, con un buon primo tempo (concluso con il doppio vantaggio firmato da Gaglianone e Pilitto, ha sconfitto per 2-1 un Golfosogliera che nel finale ha avuto anche la palla del pareggio.
A poter dire la sua c’è ancora il Taggia che ha visto rinviare il suo incontro interno con la capolista Imperia per l’impraticabilità del campo, ridotto a una risaia dalla pioggia caduta costantemente nelle ultime 24 ore. Per evitare l’eventualità ci avere confronti da recuperare dopo la penultima giornata, Taggia-Imperia potrebbe essere già disputata domenica prossima, vista la sosta del campionato.
Nell’ultimo incontro della giornata si è confermato il momento nerissimo della Sanremese 1904, ormai sprofondato in una lunga serie negativa, conseguenza anche del rimaneggiatissimo organico. I matuziani sono stati sconfitti per 1-0 al Comunale dal Riva Ligure che ha così riagganciato il Golfoscogliera. Ha riposato il Bordighera
Questa la classifica a due turni dalla fine: Imperia p. 57; Sanremo Boys 47; Nuova Intemelia 44; Ponente Calcio 43; Santo Stefano e Dolcedo 38; Taggia 35; Diano 29; Val Steria 20; Sanremese 1904 19; Bordighera 16; Golfoscogliera e Riva Ligure 10. Taggia ed Imperia una partita in meno; Nuova Intemelia e Golfoscogliera una partita in più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: