CALCIO – Argentina, maledetta sosta

from www.lastampa.it

La squadra più in forma del campionato. Così Gianni Borgna, tecnico dell’Andora, non ha esitato a definire l’Argentina, uscita vittoriosa per 2-0 dallo «Scirea». Ed in effetti, risultati alla mano, nelle ultime otto partite i rossoneri di Andrea Caverzan hanno tenuto un passo da prima della classe, con cinque vittorie (tre in trasferta) e tre pareggi. Diciotto punti in totale, per un bottino che, se ormai tardivo per aspirare a posizioni di assoluto prestigio, ha però portato il team armese a raggiungere una salvezza ormai pressoché certa, con tre turni ancora da disputare.
A confortare ulteriormente la domenica pomeriggio e la vittoria è arrivata anche una prestazione da circoletto rosso, come sottolineato anche dall’allenatore Caverzan. «Non è mia abitudine lasciarmi andare a commenti entusiastici – ha detto il tecnico – ma ad Andora abbiamo giocato davvero una prova maiuscola, probabilmente la migliore dell’anno. Bene davvero tutti, sia singolarmente, sia come collettivo, e in tutte le zone del campo. Siamo riusciti a mettere subito la partita sui binari a noi favorevoli me, se è vero che dopo 10’ avevamo due gol di vantaggio, abbiamo poi dovuto lottare per i restanti 80’ con enorme determinazione contro un’Andora che ha cercato con grande volontà di riaprire la contesa».
Nonostante le assenze di Galoppo, Petrognani e Cuneo, solo per citare gli assenti più illustri, il mister armese ha avuto a disposizione una formazione senza dubbio più completa rispetto a tante prove precedenti. «Senza dubbio in passato le numerose assenze hanno avuto un peso importante sullo sviluppo di molte partite anche se chi è sceso in campo ha sempre dato un contributo enorme. È chiaro che potendo disporre appieno di un organico costruito con grande equilibrio ci permette di esprimere meglio le nostre possibilità e il nostro valore». Dopo la lunga pausa pasquale l’Argentina sarà attesa da due partite interne, con Busalla e Rapallo, e dalla trasferta a Ventimiglia con il derby che chiuderà la stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: