CALCIO – Almanacco del calcio ligure tutto a colori

Tutto a colori! L’undicesima edizione dell’Almanacco del Calcio Ligure si presenta per la prima volta interamente a colori dalla Serie A alla Terza Categoria. Un’inversione di tendenza importante per Edizioni Sportmedia, la casa editrice che da undici anni produce questa pubblicazione, che dal lontano 1998 affianca il settimanale sportivo Settimana Sport, ancora oggi venduto in edicola il martedì e distribuito allo stadio la domenica nelle partite di Genoa e Sampdoria.

L’edizione 2008-09 dell’Almanacco si presenta dunque completamente a colori. Dopo un esperimento durato due anni, in cui Sportmedia ha pubblicato a colori la prima parte, che comprendeva le società liguri dalla serie A alla Promozione, ecco un vero e proprio salto: anche le squadre di Prima, Seconda e Terza Categoria hanno il loro spazio policromatico, con figurine a mezzobusto e foto di squadra scintillanti di colori. Insomma, in arrivo un effetto figurina ancora più degno dei grandi Album Panini, per una pubblicazione unica nel suo genere in Italia. Alla completezza dell’apparato fotografico (svariate migliaia le foto pubblicate) si unisce infatti il settore statistico e anagrafico, con tutti i dati dei singoli giocatori, i nomi di dirigenti e tecnici, l’indirizzo, la sede, il campo di casa e i colori sociali di ogni società. Come al solito si parte dalla Serie A, si scende in Serie D e poi il viaggio prosegue in Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria attraversando tutta la Liguria da Ventimiglia a Sarzana.

La pubblicazione è in edicola dalla fine del mese di marzo e ogni società presente sull’Almanacco ha diritto ad alcune copie omaggio. Uno sforzo importante, quello di Sportmedia, per offrire a tutti gli appassionati di calcio dilettanti ma non solo un prodotto appetibile e competitivo nel panorama editorial- sportivo italiano.

Annunci

1 commento »

  1. christian cogorno said

    Buongiorno. vorrei sapere se si possono avere gli arretrati dell’ almanacco anni 2001/02,02/03,03/04.se si sapere quanto costano e sempre se possibile avere mie foto, io giocavo nel s. antonino terza categoria, grazie tante

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: