GINNASTICA – La Ferrari cade due volte, ma in finale ci sarà

from www.gazzetta.it

Le qualificazioni femminili hanno aperto stamattina a Milano gli Europei: nonostante un doppio scivolone alle parallele e alla trave, la bresciana ha conquistato la finale a 24 di domenica, dove a sorpresa ci sarà anche l’esordiente Emily Armi. Non ce l’ha fatta, invece, Lia Parolari

Vanessa Ferrari in azione alle parallele asimmetriche. Bona

Vanessa Ferrari in azione alle parallele asimmetriche. Bona
ASSAGO (Milano), 2 aprile 2009 – Uno Yourchenko con un solo avvitamento. Ha giocato in difesa Vanessa Ferrari nell’ultima rotazione delle qualificazioni femminili che si sono aperte stamattina al MediolanumForum di Milano. Al volteggio si giocava la partecipazione della campionessa europea uscente alla finale a 24. Era inziato in salita il rientro della bresciana alle gare internazionali. Nella prima rotazione, salita in pedana come seconda dopo Lia Parolari alle parallele asimmetriche ha mancato la presa di un Tkachev ed è caduta. Per l’azzurra è sfumata la possibilità della finale di attrezzo alle parallele, ma con il suo 13.650 è rimasta tranquillamente in corsa per il concorso generale. Una caduta anche nella seconda rotazione, alla trave, ha fatto temere il peggio per Vanessa che però sulle note beneauguranti del Nessun dorma di Puccini ha ritrovato grinta e carattere al corpo libero dove si è guadagnata un 14.425 che salvo sorprese la proietterà nella finale di specialità di domenica. Ottima anche la prova di Lia Parolari sempre al corpo libero con 14.025 mentre alle parallele asimmetriche si era aggiudicata un 13.925, anche lei può ambire alla finale per attrezzo. Non ce l’ha fatta invece Lia Parolari che con una programma pulito è rimasta fuori dalla finale a 24 che ammette solo due atlete per nazione.
SORPRESA – La sorpresa è Emily Armi, la lissonese che con il suo 54.975 ha conquistato la qualificazione alla finale all around. Fuori la bresciana Paola Galante, esordienti agli Europei con 53.900.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: