FORMULA 1 – Sepang, male le Ferrari

A Sepang si conferma la superiorità della BrawnGP con l’inglese davanti alla Toyota di un ottimo Trulli. Poi Vettel e Barrichello che però perderanno rispettivamente 10 e 5 posizioni così Kimi (9°) parte 7°. Massa eliminato in Q1 per un errore di valutazione del team è solo 16°

Jenson Button in azione a Sepang. Afp

Jenson Button in azione a Sepang. Afp
SEPANG (Malesia), 4 aprile 2009 – Jenson Button in pole position nel GP della Malesia. L’inglese della BrawnGP ha conquistato il miglior tempo delle qualifiche davanti alla Toyota di Jarno Trulli. Terzo e quarto tempo per Vettel (Red Bull) e Barrichello (BrawnGP) che però perderanno rispettivamente 10 e 5 posizioni. Nono tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen che però per effetto delle penalizzazioni degli altri partirà settimo. Solo 16° Felipe Massa, escluso dopo la prima eliminatoria.
ERRORE – Davvero clamoroso l’errore di valutazione in casa Ferrari. Lo ha spiegato lo stesso Massa: “Non ho avuto un giro perfetto all’inizio – spiega il brasiliano – ci siamo fidati troppo. Invece di uscire siamo rimasti ai box pensando che fosse sufficiente per entrare nei primi 15”. In Q2 le esclusioni eccellenti sono quelle delle due McLaren di Hamilton e Kovalainen.
MARCIA IN PIU’ – Giornata quindi molto difficile per la Ferrari. Davanti a Raikkonen ci sono anche la Toyota di Glock, poi Rosberg, Webber e Kubica. Kimi ha lottato ma non è sembrato che la F60 potesse lottare per la pole. Si conferma invece l’ottimo rendimento di BrawnGP, Toyota e Red Bull, in questo momento le vetture che sembrano avere una marcia in più. Domani alle 11 il via del GP.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: