TENNIS – Fognini in semifinale

E’ arrivato anche oggi un ottimo risultato per il tennista di Arma di Taggia, Fabio Fognini ha disputato questo pomeriggio i quarti di finale del torneo Challenger di Napoli, contro il trentenne brasiliano, numero 93 della classifica ATP, Marcos Daniel.

Fabio si porta immediatamente in vantaggio per 3-0, l’avversario non molla e lo recupera sino al 3-2, ma è il break decisivo sul 4-3 che permette al nostro tennista di concludere il set per 6-4. Ricomincia subito concentrato e nel secondo set domina nettamente, concretizzando tutti i game-point e le palle break, tanto da finire il match in meno di un’ora e mezza di gioco con un imponente 6-2.

Fognini approda cosi in semifinale, domani ad aspettarlo troverà il rumeno Victor Crivoi, numero 115 del ranking mondiale, avversario da non sottovalutare, che ha raggiunto questo traguardo battendo in tre set il kazako Golubev. L’ultima notizia di oggi per quanto riguarda Fognini è che è entrato di diritto nel tabellone principale dell’ATP250 di Casablanca della prossima settimana, a cui potrà quindi accedere senza disputare le qualificazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: