CICLISMO – Giro delle Fiandre, vince Devolder

from www.gazzetta.it

Come nel 2008 il campione belga a cronometro conquista la corsa più amata dai fiamminghi. Pozzato cade nella trappola della Quick Step e chiude al quinto posto. Tra i migliori anche Quinziato

Stijn Devolder, 29 anni, professionista dal 2002. Afp

Stijn Devolder, 29 anni, professionista dal 2002. Afp
BRUGES (Belgio), 5 aprile 2009 – Stijn Devolder ha vinto per il secondo anno di fila il Giro delle Fiandre. Il campione belga a cronometro, 29 anni, si è ripetuto grazie a un attacco sul Grammont portando a compimento il grande lavoro di squadra della Quick Step che ha sempre avuto un uomo di punta in testa alla corsa. Staccato il compagno di squadra Boonen, favorito della vigilia insieme a Filippo Pozzato, quinto sul traguardo dopo 261,5 chilometri e 16 muri.
TERZO GILBERT – Devolder, secondo alla Tirreno nella crono vinta da Kloden, ha chiuso con 54″ di vantaggio su Haussler, già secondo alla Sanremo. Oltre un minuto di ritardo invece per Gilbert, primo nello sprint di gruppo.
L’ATTACCO – Quinziato, Chavanel e Van Hecke avevano affrontato con Devolder il quattordicesimo muro, quello di Eikenmolen. Poi il vincitore dell’edizione 2008, l’uomo con più energie da spendere, è riuscito a staccare i tre compagni di fuga sul di Grammont, il punto cruciale della corsa. Pozzato, con Gilbert e Boonen, ha scollinato con più di 30″ di ritardo e, con Boonen a ruota a 15 chilometri dal traguardo, non ha più potuto ricucire lo strappo.
CADUTA – Mirko Lorenzetto è rimasto coinvolto in una brutta caduta al km 115: nessuna frattura, solo una ferita allo zigomo e una botta al bacino. In serata il trevigiano della Lampre-Ngc verrà sottoposto a ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: