FORMULA 1 – Incredibile, da Bar Honda a Brown GP per una sterlina.

from www.gazzetta.it

Lo Yomiuri Shimbun rivela: a inizio marzo la Casa giapponese avrebbe ceduto la squadra a Ross Brawn per una cifra simbolica. “Non potevamo vendere a chiunque – dice una fonte interna dell’azienda di Tokyo -, dovevamo proteggere i posti di lavoro”

Ross Brawn, 54 anni, è nato a Manchester. Ap
Ross Brawn, 54 anni, è nato a Manchester. Ap
TOKYO (Giap), 10 aprile 2009 – E se i manager di Wall Street andassero a lezione da Ross Brawn? Farebbero affari d’oro salvando le loro finanze… Almeno a giudicare da quanto rivela il quotidiano Yomiuri Shimbun.
DETTAGLI – La Honda Motor infatti avrebbe ceduto a inizio marzo la scuderia di F.1 al l’ex direttore tecnico della Ferrari in cambio di una sterlina. “Dopo il ritiro nel dicembre 2008 – ha rivelato una fonte interna alla Honda al giornale giapponese – la nostra priorità era di vendere il team a condizione che potesse proseguire la sua attività nei GP. Il prezzo non ha mai rappresentato un problema. Non potevamo vendere la struttura a qualche azienda che avrebbe poi cercato di tagliare i dipendenti. Il nostro dovere era quello di proteggere il posto di lavoro di centinaia di persone e crediamo di aver trovato una buona soluzione”.
CRISI – Un portavoce della Casa di Tokyo, contattato dal quotidiano, non ha confermato l’ammontare della transazione. Che al momento del passaggio di proprietà è rimasto segreto. La Honda ha giustificato il suo ritiro per le difficoltà finanziarie legate alla crisi economica mondiale. Sul bilancio aziendale chiuso il 31 marzo 2009 il calo dei profitti è stimato sull’87% in un anno, e pari a 80 miliardi di yen (circa 600 milioni di euro). Così, andando in pista come BrawnGP, la squadra ha vinto i primi due GP della stagione, a Melbourne e Sepang. Anche se a breve sono previsti licenziamenti per 270 dei 700 dipendenti.

Annunci

1 commento »

  1. […] Link fonte:  FORMULA 1 – Incredibile, da Bar Honda a Brown GP per una sterlina … […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: