SCHERMA – Baldini può ritornare in pedana

from www.eurosport.it

Il verdetto è arrivato, Baldini è stato ritenuto colpevole di violazione del regolamento anti-doping e condannato a sei mesi di squalifica, pena già scontata

Possono finalmente scorrere i titoli di coda sulla vicenda Baldini. Lo schermidore era stato sospeso il 2 agosto 2008 alla vigilia della partenza per Pechino. A fermarlo la positività al furosemide, rilevata agli Europei di Kiev del luglio precedente. L’azzurro, allora numero 1 del ranking del fioretto mondiale, si è sempre dichiarato innocente e ha più volte sottolineato di essere stato vittima di un complotto ordito ai fini di impedirgli di prendere parte ai Giochi Olimpici.

La Federazione Internazionale (FIE) ha preso la sua decisione. Andrea Baldini è stato giudicato colpevole di violazione dell’articolo 2.1 del regolamento anti-doping e, secondo quanto stabilito dall’articolo 10.4, la pena stabilita ammonta a sei mesi di squalifica. Il Tribunale ha inoltre indicato nel 4 settembre 2008 la data d’inizio del provvedimento disciplinare.

La pena è stata dunque già scontata dallo schermidore livornese che potrà a breve far ritorno sulle pedane, per la gioia di tutti gli amanti della Scherma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: