VELA – Successone per la 50a edizione del Critrium di primavera

Un bel successo la cinquantesima edizione del Criterium di Primavera, che si è concluso con sei prove per il Campionato del Mediterraneo, ottenute grazie a due giornate di vento intenso, che hanno permesso a tutti di confrontarsi in mare in regate molto tecniche.

Per quanto riguarda il Campionato Europeo Master Snipe il titolo è stato assegnato a Marco Pantano e Francesco Fontana, del Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia, che hanno anche ottenuto il premio come “apprendisti master”. Secondo posto per Fabio Rochellli e Daniela Semec, della Società Velica Barcolana Grignano e terzo per Marco Penso e Annarosa Perini della Società Trieste Velica.

Il Campionato del Mediterraneo Open è stato vinto dal Campione italiano in carica, Enrico Solerio che ha regatato con Roger Oliveri per lo Yacht Club Sanremo; secondo e molto combattuto posto per il belgio, con Manu Hens e Enrico Michel, che nonostante il punteggio pari merito chiudono il campionato al secondo posto per regole di classe relative al punteggio. Il Trofeo Porta, dedicato all’equipaggio juniores meglio qualificato, è stato assegnato a Alberto Corneli e Francesco Filippi. I Flying Junior chiudono il Trofeo Ines e Dino Anfosso con tre prove, in quanto hanno regatato solo domenica, giornata meravigliosa che ha permesso a tutta la flotta di chiudere tre regate. Per loro al primo posto troviamo l’equipaggio tedesco formato da Gregor Muller e Sabrin Gebl; al secondo posto Daniele Pizzorno e Federica Lupino, mentre al terzo Roberto Raiteri e Giuliana Gardin. Molto belle le imbarcazioni di questa classi, in quanto molte sono ancora completamente in legno.

Il 50° Criterium di Primavera è stato organizzato grazie al supporto del Comune di Sanremo e della Regione Liguria.

Annunci

1 commento »

  1. […] See the original post here:  VELA – Successone per la 50a edizione del Critrium di primavera … […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: