TENNIS – Fed. Cup, grande Italia. Batte la Russia e va in finale

from www.gazzetta.it

A Castellaneta Marina le azzurre vincono 3-1: prima la Kuztnetsova si sbarazza 6-0 6-3 della Pennetta poi è Francesca Schiavone a conquistare il punto decisivo contro la Pavlyuchenkova

Francesca Schiavone è nata il 23giugno 1980. Reuters

Francesca Schiavone è nata il 23giugno 1980. Reuters
CASTELLANETA MARINA (Taranto), 26 aprile 2009 – L’Italia è in finale di Fed Cup. Il punto del decisivo 3-1 lo ha conquistato Francesca Schiavone che dopo due ore e 45 minuti ha sconfitto Anastasia Pavlyunchenkova per 7-6 (9-7) 4-6, 6-2. E’ la terza volta che le azzurre centrano l’impresa dopo quella del 2006 (vittoria sul Belgio) e del 2007 (sconfitta dalla Russia).
PENNETTA K.O – In precedenza, dopo il 2-0 della prima giornata, Flavia Pennetta (vincitrice ieri della Chakvetadze) non era riuscita a completare l’opera, cedendo nettamente in due set dalla rediviva Kuznetsova. Un match con poca storia: la russa era una lontana parente in meglio rispetto a quella sconfitta dalla Schiavone. Concentrata, cattiva, perfetta nell’approfittare dell’inconsistenza di Flavia, che ha accettato di scambiare con l’avversaria finendo in pratica per consegnarsi ad un’esecuzione sportiva in piena regola. Terribile con la combinazione servizio-dritto e con il dritto ad uscire, la Kuznetsova ha dominato il primo set, 6-0 in 29’ con 30 punti a 14 a favore della russa. La numero 9 del mondo ha subito fatto il break all’azzurra ad inizio secondo set e poi lo ha difeso senza troppi problemi, anche se la partita è rimasta un po’ di più sul filo dell’equilibrio perché la Kuznetsova ha commesso qualche errore di troppo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: