BASKET – Arrivano in Italia gli Harlem Globetrotters

from www.gazzetta.it

La più famosa squadra del mondo sbarca per il quarto anno consecutivo nello stivale con sei esibizioni dal 29 aprile al 4 maggio. Appuntamenti a Cuneo, Bologna, Bolzano, Verona, Porto San Giorgio e Roma

Gli Harlem Globetrotters entrano in campo sulle note di Sweet Georgia Brown

Gli Harlem Globetrotters entrano in campo sulle note di Sweet Georgia Brown
MILANO, 24 aprile 2009 – Rieccoli, sono tornati. Sono gli Harlem Globetrotters, la più famosa squadra di basket del mondo. Passano gli anni, anche i decenni, ma i giocolieri della pallacanestro restano il più famoso gruppo di cestisti del pianeta: non c’è gialloviola Lakers o biancoverde Celtics che tenga, i più riconoscibili sono gli Harlem e le loro casacche bianche, rosse e blu che ricalcano i colori della bandiera statunitense.Per il quarto anno consecutivo saranno in Italia, questa volta tra il 29 aprile e il 4 maggio, per sei partite-esibizione che uniranno, come tradizione, agonismo e spettacolo in un mix, ormai storico di gag e giocate spettacolari.
Nati nel 1926, dal genio di un promoter chiamato Abe Saperstein, divennero in breve tempo l’esempio vivente di come si possa coniugare sport e allegria: nei decenni hanno giocato di fronte a papi e dittatori, sono passati da avere squadre ricche di campioni (Wilt Chamberlain iniziò la sua carriera da pro con gli Harlem) fino a essere più intrattenitori che altro, ma la magia di sketch e numeri di alta classe non è mai svanita. Nella loro storia hanno giocato più di 23.000 partite, vincendo quasi sempre anche grazie alla “compiacenza” di storici sparing partner come i Washington Generals e i New York Nationals.
Il programma del tour italiano prevede fermate a Cuneo (29 aprile), Bologna (30 aprile), Bolzano (1 maggio), Verona (2 maggio), Porto San Giorgio (3 maggio) e Roma (4 maggio). La prevendita dei biglietti è in corso attraverso www.ticketweb.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: