VOLLEY – Grande successo per Palla in Centro a Diano Marina

57 SQUADRE A DIANO MARINA PER PALLA IN CENTRO
IL MEMORIAL PATRIZIA AL GOLFO DI DIANA VOLLEY
 
pic200-6

Cinquasette squadre, in rappresentanza di quindici società delle province di Imperia, Savona e Genova, per un totale di circa 200 giovani atleti di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, hanno preso parte domenica scorsa presso il palasport Canepa di Diano Marina, all’11esima edizione di Palla in Centro, 2° Memorial Patrizia, torneo 3×3 di minivolley organizzato dalla Asd Golfo di Diana Volley. Dieci i campi allestiti all’interno della struttura, dove è stata predisposta anche un’area ospitalità per i partecipanti ed i loro accompagnatori.
Tre le categorie e oltre duecento gli incontri disputati (a tempo nella sessione del mattino, a set in quella pomeridiana), arbitrati dagli stessi giocatori.
Al termine di una lunga maratona di bagher e palleggi, iniziata alle 9.30 e terminata intorno alle 18 con la cerimonia di premiazione, ad aggiudicarsi la vittoria sono state le formazioni Arma A (Under 12), San Camillo Pnv (2° Livello) e Golfo di Diana Pnv (1° Livello).
Alla fine, gadget per tutti (grazie al Bowling di Diano) e vari riconoscimenti di graduatoria. Coinvolti, oltre ai vertici dirigenziali del Golfo di Diana Volley, sono stati anche due big del volley: Barbara De Luca (ex-nazionale e in questa stagione schiacciatrice del Solo Affitti Cesena in A1) ed il suo compagno Juan Carlos Cuminetti, italo-argentino per anni protagonista nella serie A italiana. De Luca e Cuminetti, presenti a Diano insieme al folto gruppo dello Sport Club Ventimiglia, hanno tra l’altro seguito l’evolversi di tutta la manifestazione. Il Trofeo Memorial Patrizia, in palio per la prima società della classifica combinata, è stato consegnato da Gloria e Martina Arduino, in ricordo della cara mamma, alla società Golfo di Diana Volley. Una coppa ricordo è andata al Cogoleto quale club proveniente da più lontano.
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli (che hanno costretto il comitato organizzatore, coordinato dal d.t. del settore giovanile Franca Abbo, a cambiare location alla vigilia, dal parco Villa Scarsella al palasport cittadino), tutto è andato per il meglio, con grande soddisfazione del sodalizio dianese presieduto da Walter Mignone.
L’11esima edizione di Palla in Centro è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina, con le società del Pool New Volley ed il comitato provinciale Fipav, con il patrocinio dalla Provincia di Imperia. L’appuntamento era inserito nel calendario della Festa di Primavera nel Golfo Dianese.
Partner dell’iniziativa Il Bowling di Diano, Il Colle degli Ulivi, Acqua Minerale Calizzano, Arimondo, Tipolitografia Bacchetta, Caffè Ferrari by Vergnano e Das.
 
Classifiche finali 11° Palla in Centro
Combinata Memorial Patrizia: 1. Golfo di Diana Pnv 6; 2. Cogoleto 19; 3. Albenga 20.
Under 12 (27 squadre): 1. Arma A, 2. Cariparma, 3. Golfo Diana Pnv A.
2° Livello (20 squadre): 1. San Camillo Pnv Imperia, 2. Golfo Diana Pnv A, 3. Maurina Imperia A.
1° Livello (10 squadre): 1. Golfo Diana Pnv B, 2. Golfo Diana Pnv A, 3. Cariparma Imperia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: