BOWLING – Impegni della compagine dianese

GRAZIA ELENA PROTAGONISTA ALLA MEDITERRANEAN CUP
LUNEDI’ 11 MAGGIO LA FASE REGIONALE DEGLI STUDENTESCHI
 
Si susseguono gli impegni dei grandi specialisti locali di bowling sulle piste di mezza Europa. La dianese Grazia Elena è stata nei giorni scorsi protagonista a Montpellier della XII Mediterranean Challenge Cup, cui hanno preso parte le selezioni di Italia, Francia, Spagna (Catalogna), Malta, Israele, Cipro, Turchia, San Marino, Gibilterra e Grecia. La campionessa tricolore è salita sul podio, sul terzo gradino, nella prova del duo femminile, disputato in coppia con la bordigotta (d’adozione) Alessandra Morra. Nel singolo, gara con venti partecipanti, la Elena si è piazzata quarta, con la media di 192,50 punti a partita, preceduta solo dalla maltese Sue Abela, da Alessandra Morra e dall’israeliana Liat Vizenfeld.
Quattro erano gli atleti per ciascuna nazione e sei sono state le medaglie conquistate in tutto dall’Italia (meglio ha fatto solo alla Grecia, arrivata a quota 7): l’unico oro è arrivato nel doppio maschile con Rossi-Fiorentini (quest’ultimo compagno di club di Grazia Elena all’X-Centric Massa). Ben quattro i podi della Morra (argento nel singolo e nell’all’event, bronzo nel doppio e nel Master). Grazia Elena nel mese di settembre dovrebbe inoltre partecipare alla Champions Cup, a Chania, in Grecia.
Il pluricampione Marco Reviglio, di San Bartolomeo al mare, dopo aver dominato i Trials di Roma un paio di settimane fa, continua intanto la preparazione in vista degli Europei di Aalborg (Danimarca), dal 4 al 14 giugno. A livello di ranking italiano, pur partecipando a pochi tornei rispetto agli altri grandi specialisti, Reviglio è 5° in quello assoluto e 4° in quello di qualificazione alla World Cup.
Elena e Reviglio sono abituali frequentatori del Bowling di Diano ed ex-tesserati del Bowling Club Diano, team che nei primi anni ’90 è stato protagonista assoluto a livello italiano.
Dai campioni di oggi a quelli di domani: lunedì 11 maggio sulle piste di Diano Castello ospiterà per la prima volta la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Alla competizione, a squadre (tris), in rappresentanza di Imperia prenderanno parte le migliori cinque formazioni maschili e quattro femminili della fase provinciale.
A livello amatoriale, proseguono intanto presso il centro di Diano Castello le serate dedicate all’11° Challenge Trofeo Vespa Gts 300 Super – Petrucci Center. Dopo il Cral Amat, nei prossimi giorni toccherà all’Adaem, quindi all’Ussi Riviera dei Fiori e ad altre organizzazioni disputare la propria gara sociale. Tutti i gruppi che prendono parte alla prima fase saranno invitate con una propria terna mista al Gran Gala di fine maggio, con in palio il titolo del Challenge 2009.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: