TENNIS – Gasquet sospeso, udienza entro 60 giorni

from www.repubblica.it

Dopo la positività alla cocaina, il giocatore francese è stato fermato provvisoriamente dalla Federazione internazionale. Apparirà davanti alla commissione antidoping. L’atleta dichiara di poter provare la sua innocenza

PARIGI – Richard Gasquet è stato provvisoriamente sospeso oggi dall’Itf, la federazione internazionale di tennis, per la positività alla cocaina emersa a margine del torneo di Miami, dal quale diede forfait. La sanzione è immediatamente esecutiva e resterà in vigore fino all’udienza di Gasquet dinnanzi alla commissione antidoping, la cui data non è ancora stata stabilita.

La Federtennis internazionale ha fatto sapere che entro 60 giorni si riunirà un tribunale antidoping che esaminerà il caso. Gasquet ha fatto sapere di voler continuare a raccogliere prove per dimostrare la sua innocenza anche se entrambi i test, campione a e b, sono risultati positivi alla cocaina. Tracce della sostanza sono state trovate nelle urine del 22 francese durante il torneo di Key Biscayne, Florida, a marzo. “Sarà sospeso fino alla termine dell’udienza”, ha spiegato il portavoce del’Itf Neil Robinson, “ora riuniremo un tribunale antidoping. Penso che ci vorranno almeno 60 giorni, considerando che i membri arriveranno da ogni parte del mondo appositamente per questo”.

In un breve comunicato, Gasquet si era difeso ieri rifiutando l’etichetta di cocainomane e sostenendo di poter esibire al momento opportune le prove della sua innocenza.

Annunci

2 commenti »

  1. amare said

    ridicolo che nel tennis si trovino quasi esclusivamente i giocatori positivi alla cocaina. sono tutti puliti? nessuno assume sostanze illecite? sono molto dubbioso, non giustifico il comportamento di gasquet, ma prendere 2 anni per avere assunto cocaina, magari ad una festa, mi sembra eccessivo. dopo il caso hingins, il caso gasquet. sempre cocaina. mai anabolizzanti, o cose simili…
    andrea
    http://www.puramentecasuale.com

  2. […] TENNIS – Gasquet sospeso, udienza entro 60 giorni HOME – Sportaggia.it – Lo sport 24h su 24h… – PeopleRank: 9 – 12-05-2009 …Richard Gasquet è stato provvisoriamente sospeso oggi dall’Itf, la federazione internazionale di tennis, per la positività alla cocaina emersa a margine del torneo di Miami, dal quale diede forfait. La sanzione è immediatamente esecutiva e resterà… + vota […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: