VOLLEY – II° Torneo dell’Amicizia

INTENSO FINALE DI STAGIONE PER IL POOL NEW VOLLEY
ECCO I RISULTATI DEL 2° TORNEO COPPA DELL’AMICIZIA

Le formazioni di Pgs Smile Paullo e Volley Arma si sono aggiudicate la seconda edizione del Torneo Coppa dell’Amicizia, meeting organizzato al Palacanepa di Diano Marina dalle società del Pool New Volley nelle giornate di domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno, con la partecipazione di otto squadre. Il team milanese, guidato in panchina da Alessandra Baggi e Davide Menna, si è imposto nell’Under 16 davanti a Pnv San Camillo, Smile 2 e Pnv Golfo. La compagine armese allenata da Fabrizia Fontanesi si è invece imposta nell’Under 14 grazie al sudato successo 2-1 in finale sullo Smle Paullo. Al terzo posto, a pari merito, Pnv Don Minzoni e Pnv Forever.
In chiusura della due giorni, molto intensa (15 incontri in totale su due campi), si è svolta una sfida amichevole Under 16 tra le ragazze del Psg Smile Paullo e le portacolori del Pool New Volley: l’incontro si è chiuso 3-2 per le lombarde.
Oltre ai premi per le squadre, sulle note di “We are the champions”, riconoscimenti individuali per Marzia Patricelli (Arma, difesa), Beatrice Lugarà (Pnv, palleggio), Nadia Nuvolone (Arma, attacco), Carolina Bosatra (Paullo, servizio) tra le Under 14 e per Carola Gervasio (Pnv, difesa), Michela Pontieri (Paullo, palleggio), Gloria Ceresi (Pnv, attacco) e Federica Vaccari (Paullo, servizio) nella categoria Under 16.
A premiare sono stati diversi dirigenti del pool New Volley, tra i quali il presidente del Golfo di Diana, Walter Mignone, il presidente del San Camillo, Alessandro Reichstein, ed il consigliere di Forever Volley, Alberto Scarrone. Una targa ricordo, per la gradita visita a Diano Marina, è stata consegnata alla responsabile del Pgs Smile Paullo, suor Paola.
Il Torneo dell’Amicizia è stata un’occasione propizia per le ragazze per una nuova esperienza tra coetanee, per gli allenatori per approfondire la collaborazione e per i dirigenti per entrare in contatto con altre realtà e per consolidare i rapporti all’interno del Pool New Volley, progetto che come noto riunisce quattro società.
In panchina per le formazioni del Pool si sono alternati Marco De Andreis, Katia Sarazzi, Daniela Baccaglini, Franca Abbo, Romina Fois, Mimmo Ginulla e Walter De Alessandri.
Gli appuntamenti per i giovani atleti del Pool New Volley proseguiranno domenica prossima, 7 giugno, con la festa di fine stagione, prevista presso il centro sportivo Bowling di Diano. Il programma prevede un torneo di minivolley, un torneo Under 13, un torneo per i genitori e l’estrazione della grande lotteria del Pnv (primo premio un prezioso gioiello in oro e diamanti, secondo premio uno scooter Piaggio).
A proposito di appuntamenti di fine stagione, nei giorni scorsi il Palacanepa di Diano Marina aveva ospitato anche una simpatica sfida ra le ragazze del DonnaOro Lady Beer, terze classificate in serie D, ed una mista tra dirigenti e giocatrici della squadra di Prima Divisione. La partita si è chiusa 3-1 per il team di serie D.
Diano Marina e Diano Castello saranno invece teatro dal 5 all’11 luglio del 4° Forever Volley Camp, stage intensivo riservato a ragazzi/e tra gli 8 ed i 16 anni (info: www.forevervolley.org).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: