MOTORI – il Trofeo Vespa

IL TROFEO VESPA GTS 300 SUPER AL CRAL POSTE
STRAFFORELLO & C. FANNO TRIS NEL CHALLENGE

 
Cral Poste Imperia in trionfo, per la terza volta in undici edizioni, nel Challenge per gruppi e associazioni, abbinato quest’anno al Trofeo Vespa Gts 300 Super Petrucci Center. Il festoso galà della collaudata competizione amatoriale, svoltosi l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano con la partecipazione di una ventina di organizzazioni (ciascuna delle quali schierava una terna mista), si è concluso con il meritato successo dei “postali” Giovanni Strafforello, Giuseppe “Pippo” Ippolito ed Angela Regesta, già in testa dopo la fase di qualificazione e imprendibili con i loro 740 punti nella manche finale. Il Cral Poste (che dal 2003 è sempre salito sul podio di questa kermesse) si era aggiudicato il Challenge già nel 2004 e nel 2006, mentre nel 2008 aveva concluso al secondo posto. Piazza d’onore per l’Ussi Riviera dei Fiori, con Maurizio Casalini, Alessandro Torrini e Antonella Micali, formazione che ha preceduto d’un soffio (698,3 a 697,7) la terna della Bocciofila San Matteo (Filippo Mazzilli, Massimo Viale, Anna Caccamo). Al quarto posto, a sorpresa, l’Associazione San Matteo (659), con il suo presidente Claudio Elena, Gino Nalin e Franca Ardoino.
Buon comportamento, anche se non sono risuciti a centrare il passaggio alla finale a otto, per i portacolori di Amat (Gianpiero Alessandri, Massimiliano Signorella, Fulvia Aleessandri), Csen (Luca Frassinelli, Stefano Mazzocchetti, Sarah Felleca) e Lilt (Romano Cima, Claudia Landoni, Chiara Oliva).
A livello individuale, il miglior punteggio del l’11° Challenge Vespa Gts 300 Super, su singola partita, per Vittorio Carnabuci (Banca Carige) tra gli uomini, con 188 punti, e per Angela Regesta (Cral Poste) tra le donne, con 142 punti. Tra le rappresentanti del gentil sesso, ottimi score di manche anche per Susanna Cicero e Franca Ardoino, arrivate a 132 punti.
La gara si è svolta con regolarità con piste ancora una volta preparate nel migliore dei modi.
A consegnare i numerosi riconoscimenti sono stati Marco Petrucci, titolare dell’omonima concessionaria Piaggio-Vespa-Gilera di Imperia, il presidente provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale, Giuliano Ferrari, ed il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta. A fianco del podio è stata sistemata, tra l’altro, una fiammante Vespa 300 Gts Super, oggetto del desiderio di molti dei presenti.
Questo il nuovo albo d’oro: Cral Poste (2009, 2006 e 2004), Piccadilly (2008), Circolo Chiappa (2007), Lupi di mare (2005), Bocciofila San Bartolomeo (2003), Soto Mayor (2002), Bar Pirata (2001), Banco Ambroveneto (2000) e Il Cantuccio (1999).
La manifestazione ha confermato la bontà della sua formula ed ha assicurato anche quest’anno divertimento e sana pratica sportiva per tutti. Immagine finale con la classica foto di gruppo sul pidio ed appuntamento alla dodicesima edizione che scatterà a gennaio 2010 e che sarà nuovamente abbinata ad uno dei nuovi motoveicoli del Gruppo Piaggio.
A livello “pro”, da segnalare nuove soddisfazioni per il campione nostrano Marco Reviglio (New Star Cuneo). Marco ha di recente conquistato la medaglia di bronzo nei campionati italiani di doppio e la vittoria nel penultimo torneo di qualificazione alla World Cup. Grazie all’affemazione nei Trails di un paio di mesi fa, Reviglio la prossima settimana sarà impegnato con la maglia azzurra negli Europei in Danimarca, ad Aalborg. Insieme a capitan Reviglio, l’Italia schiererà Marco Boccato (Golden Team Torino), Maurizio Celli (Il Galeone Bologna), Pierpaolo Defilippi (Bc Frascati 93), Massimo Pirozzi Bowlinzago Milano) e Amedeo Spada (Mondial Bowling Roma).
 
La Top 8 dell’11° Challenge Trofeo Vespa Gts 300 Super
1. Cral Poste (Giovanni Strafforello, Giuseppe Ippolito, Angela Regesta) 740,3
2. Ussi Riviera dei Fiori (Maurizio Casalini, Alessandro Torrini, Antonella Micali) 698,3
3. Bocciofila San Matteo (Filippo Mazzilli, Massimo Viale, Anna Caccamo) 697,7
4. Associazione San Matteo (Gino Nalin, Claudio Elena, Franca Ardoino) 659
5. Immobiliare Balestra (Nicola Mignogna, Ugo Ferretti, Susanna Cicero) 617
6. Borgata Richieri (Franco Zavagno, Luigi Ardoino, Margherita Elena) 600,7
7. Tre Molini (Flavio Galleano, Luigi Giordano, Tiziana Anfosso) 589,3
8. Cral Poste Cpo (Paolo Agnese, Pietro Garibbo, Alice Arzuffi) 567

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: