WIMBLEDON – Nella sfida in famiglia vince Serena. Domani Federer favorito

from www.gazzetta.it

Wimbledon, vince Serena
Venus battuta in 2 set

La sfida in famiglia fra le sorelle Williams si chiude in due set: il primo finisce al tie break, solo due game per Venus nel secondo. Per Serena è il terzo successo a Wimbledon. Domani la finale maschile: i bookmakers danno Federer favoritissimo

LONDRA (Inghilterra), 4 luglio 2009 – Tutto faceva pensare che questo potesse diventare il sesto Wimbledon di Venus Williams, a partire dal gioco espresso nel corso del torneo per finire con le quote dei bookmakers che davano Venus vincente a 1.70 e Serena a 2. Ma sul Centre Court è stata tutta un’altra storia: la cattiveria, la determinazione e la potenza di Serena hanno avuto il sopravvento sulla sorella maggiore, costretta ad arrendersi per 7-6 6-2 in un’ora e 27 minuti.

L'abbraccio fra Venus e Serena a fine partita. Ap
L’abbraccio fra Venus e Serena a fine partita. Ap

LA PARTITA — Sotto il profilo emotivo non c’è stata partita; anche quando Venus, sul 4-3 del primo set, si è trovata sulla racchetta due break point consecutivi, Serena li ha cancellati con autorità facendo appello alle insuperabili doti naturali di combattente. Venus non ha più avuto chance, nè nel tie break, perso per 7 punti a 3, nè nel corso del secondo set, perso per 6-2. Serena ha vinto al quarto match point dopo aver graziato la sorella nei primi tre con tre errori abbastanza inconsueti. Venus ha giocato praticamente senza il servizio (61% di prime per entrambe, ma solo 2 ace contro i 12 della sorella) e ha avuto una bassa realizzazione di punti (70% sulla prima e 56% sulla seconda contro il mostruoso 94% di Serena sulla prima e l’ottimo 71% sulla seconda). Il saldo di Venus tra vincenti ed errori gratuiti è stato negativo, meno quattro, mentre quello di Serena più tredici.

Terzo trionfo per Serena Williams. Ap
Terzo trionfo per Serena Williams. Ap

VENUS DELUSA  — “Sono molto orgogliosa – ha detto freddamente Serena al termine del match – di conquistare nuovamente questo trofeo che è stato per così tante volte di Venus”. “Oggi – ha ribattuto una Venus molto delusa – lei è stata troppo forte. Ho vissuto molti momenti belli in questo torneo e spero di viverne altri”. Per Serena è stato l’undicesimo slam, il terzo Wimbledon della carriera dopo quelli conquistati nel 2002 e 2003. Ora il suo bilancio nelle grandi finali è di 11 vittorie e sole 3 sconfitte. Venus invece rimane a quota 7 slam (5 Wimbledon e 2 US Open) vinti e 7 finali perdute.

FEDERER FAVORITO— Domani grande finale tra Roger Federer e Andy Roddick. Tutto propende per lo svizzero. I bookmakers danno a 5 la vittorie dell’americano, mentre per vincere una sterlina scommettendo su Federer bisogna giocarne otto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: