CICLISMO – Sparatoria al Tour de France

from www.gazzetta.it

Tre colpi di pistola al Tour
Feriti di striscio Freire e Dean

E’ successo al km 155 delle tappa di oggi. Un proiettile di ferro, sparato da una pistola ad aria compressa, è andato a vuoto, un altro ha ferito di striscio alla mano il neozelandese Dean, il terzo ha colpito alla gamba lo spagnolo Oscar Freire. I corridori, curati in corsa, hanno concluso la tappa. Il Tour per ora tace, la Gendarmeria ha aperto un’indagine.

COLMAR (Francia), 17 luglio 2009 – Hanno sparato al Tour. Tre colpi di pistola, ad aria compressa, sono stati sparati addosso ai corridori. Un colpo è andato a vuoto, un proiettile di ferro ha ferito di striscio il neozelandese Julian Dean a una mano, un altro proiettile di ferro ha colpito lo spagnolo Oscar Freire alla gamba destra. L’agguato è successo al chilometro 155, cioè a 45 dall’arrivo, sulla strada che scendeva dal Col du Platzerwasel, di prima categoria, sotto la pioggia. Di certo, tranne le ferite ai corridori, non c’è nulla. Né chi ha sparato né tantomeno perché. Si fanno solo delle supposizioni. La prima, tre colpi partiti inavvertitamente da qualche sconsiderato: e questa è l’ipotesi più gradita agli organizzatori. La seconda, una forma di protesta, ma di cui non si capisce né si intuisce il motivo. Questa è la zona dei Vosgi, e non ci sono particolari rivendicazioni.

DOLORE LANCINANTE — Il Tour de France ufficialmente non ha comunicato nulla. La notizia è trapelata parlando, alla fine della tappa, con i corridori. Il tre volte campione del mondo Freire ha raccontato di aver sentito gli spari e poi il dolore lancinante alla gamba. Si è fatto curare in corsa, ma sul comunicato ufficiale dei medici non esiste traccia del suo incidente. La Gendarmeria ha aperto un’indagine. dal nostro inviato Marco Pastonesi

Annunci

1 commento »

  1. […] Guarda Originale:  CICLISMO – Sparatoria al Tour de France « HOME – Sportaggia.it … […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: