MOTOGP – GP di Germania, Rossi vuole la Pole Position a tutti i costi

from www.gazzetta.it

Valentino: “Pole a tutti i costi
Qui è difficile sorpassare”

Rossi e il Sachsenring: “Questa è forse la pista del Mondiale meno adatta a superare, quindi la pole diventa fondamentale. Mi preoccupa Pedrosa, il venerdì non è mai andato forte ma stavolta è già li davanti”

SACHSENRING (Germania), 18 luglio 2009 – Terzo e contento. Valentino Rossi non pare preoccuparsi troppo del miglior tempo di Casey Stoner (“Qui va forte e la Ducati funziona”), non si cura dei problemi fisici che hanno fatto iniziare al rallentatore il weekend di Jorge Lorenzo (“Comincerà a girare forte nelle qualifiche”), mentre mette nell’obiettivo Daniel Pedrosa, ieri di appena 54 millesimi più veloce di lui e considerato come il principale ostacolo tra sé e la vittoria numero 101 in carriera. “Mi preoccupa Pedrosa, perché il venerdì non è di solito il suo giorno migliore, ma è già lì davanti e,ora che è sano, sarà uno con cui lottare per la vittoria: se si qualificherà nelle prime due file, alla prima curva sarà la sua la moto davanti a tutti”.

POLE — L’obiettivo è chiaro: “Questa è forse la pista più difficile per superare. A un certo punto mi sono trovato alle spalle di Canepa e nonostante fossi molto più veloce, ho dovuto faticare per passargli davanti: i punti veri dove sorpassare qui sono solo due, quindi partire dalla prima fila sarà cruciale e la pole sarà un bel vantaggio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: