FORMULA 1 – Pauroso incidente per Massa, condizioni stabili

from www.gazzetta.it

Minuti di terrore per Massa
È in ospedale: “Ma sta bene”

Nel finale del Q2 sulla pista di Budapest il pilota Ferrari finisce dritto all’esterno di una curva: prove sospese, il brasiliano portato subito al centro medico del circuito. E c’è il giallo di un detrito che avrebbe colpito Felipe in testa prima del botto. Domenicali: “Domani Massa non correrà”

I soccorsi prestati a Massa dopo l'incidente. Afp
I soccorsi prestati a Massa dopo l’incidente. Afp

HUNGARORING (Ungheria), 25 luglio 2009 – Paura per Felipe Massa sulla pista che ospita il GP di Ungheria: nel finale del Q2, il secondo settore delle qualifiche che decidono la pole, il pilota della Ferrari è finito dritto all’esterno di una curva per motivi ancora da stabilire. Le prove sono state immediatamente sospese e i soccorritori hanno estratto il brasiliano dall’abitacolo e portato con una ambulanza al centro medico del circuito.

IL DETRITO — Dalle immagini al rallentatore sembra che sia stato colpito all’altezza del casco da un detrito in rettilineo, prima che si verificasse l’incidente. A quanto pare la molla di un ammortizzatore, che forse potrebbe essersi staccata dalla Brawn di Rubens Barrichello, che avrebbe abortito il suo giro buono perchè la vettura era diventata improvvisamente inguidabile. Tanto che un delegato della Federazione si è recato subito a controllare la monoposto di Rubens, chiedendo che le telecamere si allontanassero.

CONDIZIONI STABILI — Alle 15.07 il pilota del Cavallino è stato caricato su un elicottero diretto a un ospedale di Budapest più attrezzato per i controlli. Ma si sono viste immagini in tv del suo arrivo in barella al centro medico della pista in cui il brasiliano muoveva la testa e le braccia. Notizia comunque un po’ rassicurante, vista la dinamica dell’incidente e lo schianto contro le gomme all’esterno della curva. Il portavoce del Cavallino Luca Colaianni ha fatto sapere che il pilota è cosciente ma sta bene, e non ci sarebbero problemi gravi. Alle 15.24 è arrivata anche la conferma di un portavoce della Fia: “Felipe Massa è in ospedale, ma le sue condizioni sono stabili”.

NIENTE GP PER FELIPE — Intanto Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, ha già chiarito che “domani Felipe Massa non correrà il Gran Premio d’Ungheria”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: