NUOTO – Federica Pellegrini, video e commenti importanti

IL PREMIER – SILVIO BERLUSCONI
“Esprimo la mia soddisfazione personale e del governo dopo la grande impresa di Federica Pellegrini nei 400 stile libero, in cui ha stabilito anche il nuovo record mondiale. Estendo le congratulazioni anche a Valerio Cleri che ieri ha vinto la medaglia d’oro nella 25 km di fondo”.

IL FIDANZATO – LUCA MARIN
“Sorpreso? Ma nemmeno per idea, io lo sapevo da sempre. È stata un’emozione, anche se chi sta vicino a Fede sa di cosa è capace. Per adesso restiamo concentrati sulle gare, poi di sicuro festeggeremo. Andremo in vacanza assieme dopo il 3 agosto”.

IL GOVERNATORE – PIERO MARRAZZO
“Complimenti a Federica Pellegrini per la sua straordinaria medaglia d’oro nella finale dei 400 metri stile libero. Una vittoria e un primato mondiale che sono anche la conferma della piena maturità agonistica raggiunta proprio qui a Roma dall’atleta tesserata per il Circolo Canottieri Aniene. Sono particolarmente felice perchè Federica, in una delle gare che rimarrà tra le più attese e importanti della sua carriera sportiva, ha saputo gestire le pressioni, confermandosi atleta di primissimo piano. Dopo questa magnifica prestazione sarà una sicura protagonista anche nelle prossime gare in programma”.

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA – NICOLA ZINGARETTI
“Voglio fare i complimenti a Federica Pellegrini per l’ennesima grande prova della sua carriera che le è valsa una meritatissima medaglia d’oro nei 400 stile libero e un nuovo record del mondo. Federica sta confermando in questo Mondiale di essere una delle più grandi campionesse di sempre e credo possa ormai essere considerata una romana d’adozione, come ha dimostrato il pubblico presente oggi al Foro Italico riservandole un’accoglienza straordinaria e incitandola ad ogni virata”.

IL FEDERALE – PAOLO BARELLI
“Quella di oggi è una giornata memorabile, non solo per la medaglia d’oro ed il record, ma anche per questo meraviglioso pubblico che rende l’atmosfera incredibile. Ho ricevuto i complimenti da parte di tutte le federazioni, per noi è una doppia felicità visto il record del mondo di una strepitosa Pellegrini, che oggi è diventata l’atleta italiana più importante. 14.000 persone oggi presenti sono un altro record, grazie anche alle forze dell’ordine per aver consentito tutto ciò. Io vado sempre cauto, ci sono atleti preparati e non ci sarà nessun vantaggio per i nostri, sono tutti qui per vincere. Andiamo avanti, abbiamo ancora qualche carta da giocarci fino in fondo e lo faremo senz’altro. La cosa certa è che Roma ha già vinto questo Mondiale, grazie a tutti”.

L’ORGANIZZATORE – GIOVANNI MALAGO’
“È troppo forte, l’avevo detto in epoche lontane di fronte spesso a tante curiosità che c’erano intorno alla sua persona. Ho sempre detto detto che è una fuoriclasse e che avrebbe risposto in piscina sbalordendo tutti. È stata la prima donna a scendere sotto i 4′, ha fatto una gara esemplare, ci ha dato una gioia incontenibile, è un meraviglioso regalo per tutti noi. Lei e Rossi immagine dell’Italia sportiva? Certo, è l’Italia positiva, bella, vincente, che piace a tutte le generazioni”.

IL MINISTRO – LUCA ZAIA
“Voglio fare i miei complimenti di cuore a Federica, che oggi con una gara perfetta ha ottenuto una grande vittoria. Dopo i successi e il record dei Giochi del Mediterraneo non si è fermata e ha regalato all’Italia una splendida medaglia d’oro insieme. L’annata splendida di Federica costellata di vittorie dimostra che si possono ottenere risultati importanti con la dedizione al lavoro e al sacrificio e queste sono caratteristiche che fanno parte della tempra e del Dna dei veneti. Rinnovo i miei complimenti a Federica e ai suoi famigliari per la splendida vittoria, che come italiani e veneti ci rende orgogliosi”.

IL SINDACO – GIANNI ALEMANNO
“Ho assistito alla gara fantastica di Federica Pellegrini e l’immagine del pubblico, l’allestimento e i risultati fugano tutti i fantasmi della vigilia sui mondiali di nuoto. Questi mondiali stanno andando molto bene e sono un grandissimo momento per il nuoto, per Roma e per l’Italia”.

IL PRESIDENTE – GIANNI PETRUCCI
“Insieme a Valentino Rossi, Federica Pellegrini è in questo momento l’atleta immagine dello sport italiano nel mondo. Oggi lo ha santificato davanti ai massimi responsabili dello sport italiano. Sono onorato di essere il presidente dello sport che ha un’atleta così grande. In questo momento voglio anche ricordare che parte di questo record è di Alberto Castagnetti, sono 12 anni che il nuoto italiano vince e lui è uno dei grandi artefici.

LA FAMIGLIA

“Ho una bestia di figlia”, commenta la madre; e il fratello: “Mia sorella è sopra ogni limite. È un’aliena”. Papà Roberto: “Sto piangendo di gioia. Questa vittoria è la rivincita di Federica su tutto e tutti. Sono senza parole”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: