NUOTO – Federica Pellegrini: ancora ORO, ancora WR (e sono 10…)

from www.gazzetta.it

L’Italia ha Fede
Oro anche nei 200 sl

La veneta vince a tempo di record (1’52″98) e coglie il secondo successo nella rassegna iridata, il quarto per l’Italia. Magnini eliminato in semifinale nei 100 sl

ROMA, 29 luglio 2009 – Secondo oro e terzo record del mondo per Federica Pellegrini ai Mondiali: la veneta ha dominato i 200 sl e con ha migliorato il suo primato (1’53″67) che risaliva alla semifinale di 24 ore prima: dopo essere passata dietro alla prima virata, Fede è uscita alla grande è ha chiuso con uno spettacolare 1’52″98. Per l’Italia è il quarto successo della rassegna continentale dopo quelli di Valerio Cleri (25 km di fondo), Federica Pellegrini (400 sl) e Alessia Filippi (1500 sl).

DELUSIONE MAGNINI — Niente da fare per Filippo Magnini che nelle semifinali dei 100 sl non va oltre i 48″04 (migliroato di 7 centesimi il suo primato nazionale) e con il nono tempo potrà fare solo da spettatore quando Bernard, Nystrad e gli altri big della specialità si contenderanno l’oro. Nella prima semifinale dei 50 dorso record del mondo prima per la tedesca Daniela Samulski (27″39) e a seguire per la russa Anastasia Zueva (27″38) con Elena Gemo eliminata con 28″32. Devastante Michael Phelps nei 200 farfalla: ha vinto con una lunghezza di vantaggio su Matsuda e con 1’51″51 ha tolto 52 centesimi al precedente record del mondo, il tutto senza usare nessun ostume supertecnologico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: