NUOTO – Filippi di bronzo sugli 800 stile libero

from www.gazzetta.it

Brava Alessia
800 sl di bronzo

La Filippi, già d’oro nei 1500 sl, sale sul podio iridato anche sulla distanza più breve e chiude terza, col record italiano, alle spalle della danese Friis e della britannica Jackson

ROMA, 1 agosto 2009 – Medaglia di bronzo per Alessia Filippi nella finale degli 800 sl ai Mondiali. La romana, già d’oro nei 1500 sl, è uscita alla distanza e ha chiuso al terzo posto in 8’17″21 (recod italiano migliorato di 3″02) alle spalle della danese Friis (8’15″92) e della britannica Jackson (8’16″66). “Sono felicissima, non riesco neanche a camminare per quanto ho faticato – le sue prima parole -, Ero un pochino stanca, ci ho creduto fino alla fine. Ho tenuto duro, ho faticato come una bestia. Volevo un oro, l’ho cercato, ho dato veramente l’anima, il cuore, la testa. Sono contenta”.

Rispondi

