CALCIO – De Laurentis cambia il regista, via Marino

from http://www.corrieredellosport.it

NAPOLI, 27 settembre – Il presidente De Laurentiis congeda in diretta su Sky il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino: «Lo ringrazio per il lavoro svolto in questi cinque anni e ora, come accade nei film, lo saluto». Un addio in piena regola, quello di De Laurentiis: «Il direttore generale ha dei compiti di organizzazione della struttura, se poi vuol assumere anche la direzione sportiva allora o lo fa oppure se non ci riesce è un suo fallimento, non della società». Per la sua sostituzione circola da giorni il nome di Roberto Zanzi, ex manager del Siena e dell’Atalanta.

«MARINO DOVEVA FARE IL MEA CULPA» – Arriva quindi a conclusione una due giorni di fuoco nella società partenopea: «Non ho gettato alcun macigno», ha proseguito De Laurentiis, «in quanto la gente non è nè stupida, nè ingenua. Io ho fatto solo quello che a scuola si chiama parafrasi. Arriva un punto in cui uno deve dire basta. Marino ha lasciato il San Paolo? Lo chieda a lui, non a me. Io sono arrivato dieci minuti prima dell’inizio del match e non ho fatto in tempo neanche a scendere negli spogliatoi. Non ho sentito Marino neanche per telefono. Avrei gradito da parte di Marino un mea culpa sugli errori compiuti in questi anni. Io al posto suo lo avrei fatto. Io sbaglio raramente perchè non lascio nulla al caso e tengo presente tutto. Non è che quando Marino mi consiglia un giocatore io lo compro per forza. Alla fine decido autonomamente». Chiusura su Donadoni: «Lasciatelo lavorare in pace. Non ci sono problemi con lui».

MARINO LASCIA LO STADIO IN ANTICIPO –  Il direttore generale del Napoli, Pier Paolo Marino non ha assistito al successo casalingo del Napoli sul Siena. Marino, dopo aver appreso delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della società partenopea Aurelio De Laurentiis a Sky, ha lasciato lo stadio San Paolo. Il dg azzurro è andato via insieme con i suoi due figli prima dell’inizio dell’incontro.

DOMANI INCONTRO DECISIVO – L’incontro che dovrebbe sancire dopo cinque anni la fine del rapporto tra il Napoli e il suo direttore generale, Pierpaolo Marino, è in programma domani pomeriggio a Roma negli uffici di Aurelio De Laurentiis. È stato lo stesso patron del Napoli a rivelarlo ai cronisti nella conferenza stampa del dopo partita. «Domani mi incontrerò con Marino per chiarire il nostro rapporto. Sarà un chiarimento su come si può fare il bene del Napoli. Non contiamo io e Pier Paolo ma il bene del Napoli: in questo senso deciderò». A chi gli chiede se si aspetta le dimissioni di Marino che è sotto contratto per altre quattro stagioni oltre quella attuale De Laurentiis risponde: «Mi aspetto delle spiegazioni. Voglio capire perchè nel corso degli anni tutte le volte che ho chiesto qualcosa sono stato disatteso. In più occasioni ho lasciato correre: mi sono fidato, chiedevo perchè non si facesse in un determinato modo, ma mi veniva detto che avendo 35 anni di esperienza certe cose non andavano fatte. Ho dato retta e ho sbagliato. A voi sembra una frattura ma per me è un’esigenza. Io non sono quello che mette sulla graticola ma dico che si sarebbe potuto fare di più se fossi stato ascoltato».

DONADONI A RISCHIO ESONERO – Nelle prossime ore De Laurentiis valuterà anche la situazione del tecnico: «Il problema non è Donadoni – dice – che è un professionista, ma capire se il suo gioco si sposa con i giocatori che abbiamo. Io ho un grande rispetto sia per Donadoni che per Marino. Li ringrazio entrambi per il lavoro svolto fino ad oggi anche se io ho altre idee su come affrontare la società a livello organizzativo. Sono convinto che le cose poi si sistemeranno da sole».

Rispondi

