PALLAVOLO – 25° Trofeo Tessitore a Sanremo

DA DOMANI TRE GIORNI DI GRANDE VOLLEY A SANREMO

IN CAMPO ANCHE LE AZZURRE RONDON E CRISANTI

Si stanno susseguendo in Riviera dei Fiori gli arrivi delle squadre che da domani a domenica saranno protagoniste della 25esima edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile Sanremo Cup, 17° Memorial Dado Tessitore, organizzato dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo. Dopo il Pavia, giunto ieri per disputare il Trofeo Civ C’entro a Diano Marina, questa mattina è stata la volta del Leningradka San Pietroburgo, giunto direttamente dalla Russia via Francoforte. Nel pomeriggio sono attese Rebecchi Lupa Piacenza e Mc Carnaghi Villa Cortese, in serata la Yamamay Busto Arsizio, mentre il Racing Club Cannes raggiungerà la Città dei Fiori sono domattina, considerata la vicinanza solo poche ore prima di scendere in campo. Pavia, San Pietroburgo e Piacenza a partire dalle ore 16 testeranno l’impianto matuziano, mentre il Villa Cortese si allenerà, grazie alla disponibilità del Comune di Taggia e del Volley Arma Taggia, al Palaruffini.

E’ intanto arrivata la comunicazione del Villa Cortese che le tre nazionali dell’ambiziosa matricola lombarda, Aguero, Cardullo e Secolo, non saranno presenti a Sanremo. Come prevede l’accordo con il club, prassi consolidata a livello internazionale, le giocatrici hanno avuto una settimana di riposo dopo la conclusione della rassegna continentale e ne hanno approfittato per tornare alle rispettive sedi e godersi qualche giorno di vacanza dopo una non stop, in giro per l’Italia e la Polonia, durata oltre due mesi.

Fresche di medaglia d’oro al collo, per la prima volta campionesse d’Europa, saranno invece regolarmente in campo a Villa Ormond la centrale Lucia Crisanti (Yamamay) e la palleggiatrice di 190 cm Giulia Rondon (Rebecchilupa Piacenza), le quali, meno stanche delle compagne, hanno rinunciato al riposo per mettersi già al servizio delle loro nuove società.

Ad aprire le ostilità domattina saranno, alle ore 9.30, Riso Scotti Pavia e Leningradka San Pietroburgo, alle 11 toccherà a Yamamay Busto Arsizio (con la ventimigliese Barbara De Luca) e Rebecchilupa Piacenza. Nel pomeriggio debutto di Cannes e Villa Cortese.

A dirigere gli 11 confronti sono stati designati gli arbitri più qualificati della Liguria: gli internazionali Paolo Barbero e Luca Sobrero, Giulio Astengo e Ciro Falivene (fischietti di serie A), gli imperiesi Luca Bracco e Alessandro Rossi (serie B).

Sabato è previsto, in collaborazione con il comitato Fipav di Imperia, il corso di aggiornamento allenatori Fipav con Carlo Parisi (head coach della Yamamay Busto Arsizio, titolo dell’incontro “Il ricettore attaccante: individuazione delle attitudini, specializzazione ed allenamento specialistico). Domenica 11, dalle ore 10, sempre a Villa Ormond, avranno luogo le finali del 3° Memorial Franca Mazzucchelli, esagonale Under 14 femminile, la cui prima giornata si è giocata domenica 4. La finale per il 3° posto metterà di fronte Nlp Sanremo e Sampor Savona, mentre nel match che assegna il titolo il trofeo Cv Sanremo e Alassio.

La 25^ Sanremo International Volley Cup è organizzata, sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo, dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo con il sostegno di Comune di Sanremo Assessorato Promozione Turistica e Manifestazioni, Regione Liguria Assessorato allo Sport e Provincia di Imperia Assessorato Turismo e Sport. La manifestazione si avvale inoltre del patrocinio di Coni Imperia e Lega Pallavolo Serie A femminile. Collabora all’organizzazione il Lets Liceo dello Sport di Arma di Taggia – sede distaccata dell’Istituto Colombo di Sanremo. Partner dell’evento sono Fratelli Carli, DonnaOro, Vespa Store Sanremo, Laboratorio Ct, Roburex, Casinò Sanremo, Latte Alberti, Riviera Recuperi, Generali Assicurazioni, Recupfer.

Il sito della manifestazione è  www.pallavolosanremo.it

25^ SANREMO INTERNATIONAL CUP – 17° MEMORIAL DADO TESSITORE

PROGRAMMA – ingresso libero

VENERDI’ 9 (fase eliminatoria, 3 set comunque)

9.30 PAVIA – SAN PIETROBURGO
11.00 PIACENZA – BUSTO ARSIZIO
15.30 PAVIA-VILLA CORTESE
17.00 CANNES-PIACENZA
19.45 SAN PIETROB.-VILLA CORTESE
21.15 CANNES-BUSTO ARSIZIO

SABATO 10 (3 set su 5)

15.00 SEMIFINALE

17.00 SEMIFINALE

19.15  FINALE 5-6° POSTO

DOMENICA 11 (3 set su 5)

15,00   FINALE 3°-4°  POSTO

17.00    FINALE 1°-2°  POSTO

cerimonia di premiazione

Sito della manifestazione: www.pallavolosanremo.it.

Per ulteriori informazioni

Immedia – 0183.274078 – 335.838433 – immedia@uno.it

Enrico Chiavari – 368.7095250 – enrico.chiavari@libero.it – Cesare Fagnani – cesarefagnani@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: