MASTER – Tutto pronto a Sidney per l’inizio degli Olympic Masters Games

from http://www.astilelibero.it

06/10/09 | Olympic Masters games 2009 in Sydney
Scritto da Redazione astilelibero.it
ImageTutto pronto per l’inizio dei giochi master, un evento che a Sydney è sentito quasi alla pari delle Olimpiadi del 2000. Le strutture che verranno utilizzate saranno proprio quelle di Sydney 2000 e quindi la maggior parte delle gare si svolgerà all’Olympic Park In Homebush Sydney. Una piccola città dello sport.

Con più di 5000 volontari che contribuiranno al perfetto funzionamento della manifestazione, 28.000 partecipanti in arrivo da oltre 100 paesi del mondo e 28 le specialità su cui confrontarsi si aprono i giochi!.

Dal 5 ottobre è previsto un servizio di accoglienza all’aereoporto e in tutti i principali luoghi della città, il 6 Ottobre aprirà il Games Centre dove tutti i partecipanti potranno ritirare i loro pass col quale avranno via libera all’interno dl villaggio olimpico e della city.

Il 10 si apriranno effettivamente i giochi con la cerimonia di apertura la quale prevede un gran numero di partecipanti (i biglietti per assistere sono finiti in meno di 2 ore) che si svolgerà all’ANZ Stadium dove si svolse la cerimonia di apertura di Sydney 2000, prevista sfilata di tutti i partecipanti e di tutti i paesi, presenza delle solite celebrità e conclusione con spettacolo pirotecnico che conoscendo gli australiani si prospetta maestoso!

Ai blocchi di partenza nel nuoto saranno 1842 provenienti da 47 paesi diversi con un età che varia dai 25 anni fino ai 99 dell’australiana Margo Bates, i più numerosi chiaramente gli australiani con 1205 partecipanti a seguire inglesi canadesi e americani, dall’Italia sono previsti 13 partecipanti dei quali 5 made in Sardinia.

Corrado SorrentinoRossana Pintus, Cinzia MocciCristina CesaraccioAlice Gilli dell’Atlantide Elmas faranno di tutto per accaparrarsi un posto nella storia di questi giochi.

Basandosi sui tempi delle start list il nostro Corrado non dovrebbe avere problemi a portarsi a casa qualche medaglia, ma ci sono buonissime possibilità anche per Mocci e Pintus.

Un occhio di riguardo anche per Silvano Danieli Alfio Fichera rispettivamente 82 e 81 anni della SAT Finy Taormina, che si batteranno per la patria nelle mitiche acque dell’Olympic Park Aquatic Centre.

Nelle acque libere di Chowder Bay, Mosman il 17 ottobre i partecipanti saranno 660, tra cui 5 italiani 4 uomini tra cui ancora il “giovanotto” Alfio Fichera e una sola donna Anna Sorrentino di 34 anni.

Per quanto riguarda la pallanuoto le sedi saranno per le gare femminili Ryde aquatic Leisure Centre mentre per le gare maschile MLC school Burwood, dal 12 al 17 ottobre le squadre sono quasi tutte del luogo e purteoppo non abbiamo una rappresentativa italiana da seguire.

Per tutte le informazioni e i risultati consultate il sito www.2009worldmasters.com

E con la citazione del padre dei giochi olimpici moderni Pierre De Coubertin: “l’importante non è vincere ma partecipare per vincere” vi lasciamo in attesa di vedere i risultati dei nostri.

See you soon in Sydney!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: