OLIMPIADI – Ecco il film sulle Olimpiadi di Pechino

http://www.nuoto.it

Ingrandisci l'immagine“Sport Movies & Tv 2009 – 27th Milano International FICTS Festival”, il Festival internazionale del cinema e della televisione sportiva (www.sportmoviestv.com), verrà aperto a Milano con una eccezionale “prima mondiale”.
L’Italia, scelta tra i 205 Paesi affiliati al CIO (Comitato Internazionale Olimpico), presenterà, in anteprima assoluta per i 5 Continenti, il Film Ufficiale dei Giochi Olimpici Pechino 2008 (22° nella storia dei Giochi) intitolato “The Everlasting Flame: Beijing Olimpics 2008”. Un anno di montaggio per 90 minuti di emozionanti e coinvolgenti immagini in cui saranno raccontate le gesta dei protagonisti dei Giochi, le storie di vittorie e di sconfitte che presenteranno il lato umano del campione e l’origine nella sua terra. La passione, gli sforzi e la vita degli atleti di tutto il mondo per preparare il “gioco perfetto”.

La proiezione avrà luogo in occasione della “Cerimonia di Apertura” del Festival al Grattacielo Pirelli sede della Regione Lombardia (Piazza Duca d’Aosta 1 – Milano) Venerdì 30 Ottobre alle 17.30 all’“Auditorium Gaber” con capienza 400 posti (ingresso ad inviti).

Oltre alle massime Autorità sportive (CIO, CONI) ed Istituzionali (Regione, Provincia e Comune) ed ospiti che saranno insigniti della “Guirlande d’Honneur”, interverranno alla proiezione Gu Jun la regista cinese del film, il Dott. He Zhenliang l’uomo che ha portato i Giochi Olimpici in Cina, attuale Presidente Onorario del Comitato Olimpico Cinese, Membro del CIO, il Prof. Jiang Xiaoyu Presidente del “Beijing Olympic City Development Promotion Association” (BODA) e Presidente della Commissione Educazione, Scienza, Cultura, Salute Pubblica e Sport del Comitato Nazionale CPPCC (National Committee of the Chinese People’s Political Consultative Conference) di cui è membro, il Dott. Feng Gao V. Presidente della China Central Television (C.C.T.V. Tv di Stato cinese con 17 canali) che ha prodotto il film.

Il Festival (30 ottobre – 4 novembre) (accrediti Stampa entro il 17 ottobre), Finale Mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 5 Continenti, è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, presieduta dal Prof. Franco Ascani, a cui aderiscono 102 Nazioni) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico. Le 180 opere in gara saranno proiettate al Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti 2, Milano) “core business” del Festival dove avranno luogo 7 Convegni, 8 Incontri, 3 Workshop, 2 Mostre, 9 Eventi collegati, 4 Conferenze Stampa e Premiazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: