LETS – Anche quest’anno siamo rimasti “Stregati”

Serena Carbonetto

Serena Carbonetto

 

Davide Dreossi e Alberto Battaglia

Davide Dreossi e Alberto Battaglia

Tommaso Tironi

Tommaso Tironi

Omar Melissa e Lorenzo Sozzi

Omar Melissa e Lorenzo Sozzi

Veronica Maraboli e Sara Catania

Veronica Maraboli e Sara Catania

Giorgia Ozenda, Clarissa Cabella e Francesca Nuvolone

Giorgia Ozenda, Clarissa Cabella e Francesca Nuvolone

Domenica 18 ottobre, noi ragazzi dell’ “I.T.C.G.  C.Colombo” sezione sportiva, accompagnati dalla Professoressa Mariella Tecco, abbiamo partecipato, per il secondo anno consecutivo al “ Motogiro della Strega”, organizato dal Moto Club Valle Argentina. Tutti gli anni motociclisti appassionati  si riunisco per percorrere le valli del nostro entroterra e assaggiare le specialità della gastronomia locale.
Prima che iniziassimo il nostro lavoro, le persone dello staff, guidate da Alessandro Pastore, ci hanno gentilmente offerto la colazione, poi ci siamo divisi in gruppi per svolgere diverse attività.
I ragazzi indicavano ai motociclisti dove parcheggiare, per migliorare la viabilità, mentre noi ragazze abbiamo svolto compiti meno “ardui” e siamo state in segreteria, abbiamo distribuito il programma della giornata e i gadget offerti dall’organizzazione, abbiamo dato informazioni e abbiamo contribuito alle operazioni nacessarie per facilitare la partenza. Grazie anche alle bellissime condizioni del tempo, i partecipanti sono arrivati quasi a 1800. Partenza da Taggia, tra rombi di motori e sgommate, alle 10.30, prima sosta a Badalucco dove è stato offerto uno spuntino, proseguimento attraverso strade montane fino a Bordighera, aperitivo, ed infine , dopo un tragitto fatto di curve e alcune scivolate, per fortuna senza gravi conseguenze, arrivo a Seborga, dove la giornata di festa si è conclusa con un abbondante pranzo e ristoro per tutti con le specialità locali.
Anche quest’anno il moto club, oltre che a fornire agli appassionati dei motori una bellissima giornata di svago, ha offerto un eccezionale “giro” tra i sapori e le prelibatezze per il palato, apprezzati anche all’estero, come testimonia la sempre più alta affluenza di partecipanti stranieri.
Per quanto riguarda noi ragazzi del LETS possiamo ritenerci soddisfatti, anche quest’anno, della nostra esperienza. Aiutando l’organizzazione impariamo a gestire situazioni impreviste e ogni volta rimaniamo “stregati” dalle meravigliose moto e dagli scooter. Naturalmente ringraziamo il “Moto Club Valle Argentina” per averci dato questa pportunità, e speriamo di essere stati d’aiuto.

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: