Motociclismo – MareCross Liguria – 2. prova ad Arma di Taggia

www.mcva.it

Si è svolta domenica 13 dicembre la seconda prova del campionato pro Telethon invernale Mare Cross Liguria, organizzata sul litorale di Arma di Taggia dal Moto Club Valle Argentina, con la collaborazione del Comitato FMI Motocross Liguria .

La partenza della semifinale

Il Moto Club Valle Argentina, attivo da 25 anni nel turismo su due ruote, organizza da anni il Motogiro della Strega, che vede quasi abitualmente la partecipazione di circa 2000 motociclisti, si è cimentato per la prima volta nell’organizzazione di una gara di motocross, che speriamo sia stata di gradimento di pubblico e piloti.

Sabbia!

Fortunatamente la giornata, malgrado qualche nuvola mattutina, ha retto e la manifestazione si è conclusa all’asciutto.

Il campionato, iniziato a Savona il 22 Novembre scorso, con la gara organizzata dal M.C: Cairo Montenotte, dopo la manifestazione di Arma, proseguirà il 27 Dicembre ad Albenga (M.C. Scooter GP) per terminare il 17 Gennaio con la gara di fine campionato sulle spiaggie di Varazze, a cura del MC I Lupi.

Buona partecipazione di concorrenti, suddivisi in categoria Motocross (36) e Minicross (11) che hanno combattuto fino all’ultimo giro sulla spiaggia di Arma di Taggia, appositamente predisposta per l’evento, alla presenza di un numerosissimo pubblico che, abituato alle gare di campionato di enduro,  si è trovato di fronte ad una manifestazione motociclistica nuova nel suo genere, dimostrando molto interesse e competenza.

La pista, molto tecnica e non molto veloce è stata realizzata direttamente sulle spiaggie, ed ha creato grosse difficoltà ai piloti, causando anche qualche caduta fortunatamente senza conseguenze.

Hanno partecipato piloto giunti da Piemonte, Lombardia ed Emilia, oltre ai piloti Liguri.

Il servizio cronometraggio è stato svolto dall’Associazione Cronometristi Riviera dei Fiori.

Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha creduto in questo evento per far conoscere ancora di più la cittadina di Arma di Taggia.

L’assistenza medica è stata garantita dalla Croce verde di Arma di Taggia e dal dott. Giancarlo Cordoni di Taggia.

Il  prossimo appuntamento col Moto Club Valle Argentina sarà per l’ormai classico brindisi di Capodanno, nel pomeriggio del 1 Gennaio 2010 presso la darsena di Arma di Taggia, in attesa della Benedizione delle Moto, prevista per l’11 Aprile 2010.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: