GINNASTICA: Finale Nazionale Trofeo Libertas GpT

-9 ma non in classifica !

Nemmeno la neve ed il freddo polare sono riusciti a fermare i 27 grintosi ginnasti della sezione Artistica della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori i quali hanno lasciato il segno anche al PalaSport di Galliate dove in questo fine settimana si sono distinti nella “Finale Nazionale Trofeo Libertas GpT”.

Eccellenti i risultati per la 2ª e 3ª fascia maschile che hanno eseguito esercizi al corpo libero, al trampolino ed al volteggio.

La 2ª fascia, composta dai frizzanti atleti Bonfiglioli Matteo, Cerutti Luca, Rinaldi Fabio e Zambellini Christian, ha centrato un brillante primo posto in classifica.

Altrettanto lodevole è il secondo posto conquistato dalla 3ª fascia, composta da Alberti Stefano, Donsanto Mirko e Giunta Damiano, che si è scontrata anche con atleti di 4ª fascia ex-agonisti della Ginnastica Varesina che hanno ottenuto il primo posto.

Bravissimi anche i più giovani della 1ª fascia maschile, composta da Corradi Davide, Revelli Gianluca, Rotoloni Matteo e Ruggeri Luca, i quali hanno raggiunto il quarto posto a soli 70 centesimi dai terzi.

Per quanto riguarda la sezione Femminile, ottavo posto per le ragazze di 3ª fascia, Addiego Elisa, Lombrosi Elena e Londri Nicla, le quali hanno eseguito esercizi alla trave, al corpo libero, al trampolino ed al volteggio. Alcune piccole imprecisioni alla trave hanno compromesso un podio alla loro portata.

Domenica 20 alle 8 ha gareggiato la 1ª fascia con Bellone Giulia, Corinti Rachele, Paglieri Sharon, Strà Andrea e Tardi Erika, che si sono dimostrate molto competitive ed agguerrite, cosa che a permesso loro di conquistare la 14ma posizione su oltre 70 squadre in gara.

Anche le più piccoline, Filippi Matilde, Fiorini Michela e Malatesta Vittoria, hanno tirato fuori tutta la loro grinta per conquistare un buon posto in classifica e lasciando ben sperare per il futuro.

Per ultime hanno gareggiato le ragazze della 2ª fascia composta da Bruzzesi Giorgia, Adducci Chiara, Fortelli Paola, Zunino Linda che hanno tenuto una bella condotta di gara.

Il maltempo ci ha costretti a partire prima della fine della competizione ma anche loro possono considerarsi soddisfatte perché oggi sappiamo che hanno ottenuto una buona posizione nella classifica.

Un fine settimana intenso per l’unica società ligure in gara, che ha portato però tanta soddisfazione agli atleti ed agli appassionati istruttori Stella Angelica, Rinaldi Alice, Lazarov Pentcho e Dimarcoberardino Sara che ha dovuto seguire l’evolversi della gara via cellulare essendo costretta a casa.

Determinazione, concentrazione e, soprattutto, tanta passione accompagnano i ginnasti in questo percorso sempre in crescita che consente loro di ottenere questi straordinari risultati.

E per chi vuole apprezzare questi atleti ed i loro compagni, domani presso il Palazzetto dello Sport di Taggia, a partire dalle 20.30, oltre 200 ginnasti della società parteciperanno al ‘Saggio di Natale’,  momento per assistere ad uno spettacolo di acrobazie e coloratissime coreografie. Siete tutti invitati a questa festa che si concluderà con il consueto rinfresco e scambio di auguri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: