GINNASTICA: la Ritmica a Sant’Eusebio

Dopo  la pausa natalizia, riprende l’attività agonista della ginnastica.

Primo appuntamento dell’anno domenica 17 a Genova, presso il palazzetto di Sant’Eusebio con una giornata intensa di gare.

Al mattino prima prova del Campionato Regionale di categoria Allieve, Junior e Senior, gara riservata alle migliori ginnaste agoniste della ritmica in Italia, che dopo due fasi regionali e una fase interregionale, si contenderanno il titolo nella Finale Nazionale in programma a marzo.

Nella prima prova ottimo il piazzamento di Saldo Valentina all’esordio in questa difficile competizione individuale, che dopo gli esercizi a corpo libero, cerchio, clavette e nastro è risultata 8°  assoluta, posizione che se confermata o migliorata nella seconda prova, la qualificherà alla finale interregionale.

Sempre domenica 17, ma al pomeriggio, si è tenuta la finale regionale di Serie D di Ritmica. Splendido 1° posto delle allieve Bruschetta Rebecca, Chiostri Marina e Marongiu Francesca, della Ginnastica Riviera dei Fiori, che con grinta hanno eseguito l’esercizio collettivo a corpo libero, nonostante l’assenza della loro compagna di squadra Panizzi Alicia causa influenza.

Prossimi impegni della Ginnastica Riviera dei Fiori sono in programma sabato prossimo a Quiliano, prima Prova di Sincrogym, e domenica a Manesseno (Genova), prima prova Trofeo Giorvani Regionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: