GINNASTICA: CAMPIONATO SPECIALITA’ DI RITMICA

Podio d’argento per le sorelle Frascarelli nel campionato di specialità di ritmica

GENOVA- Nel Palazzetto di Sant’Eusebio domenica 7 febbraio si è svolta la 1° prova del campionato di specialità di ritmica e la 2° prova del campionato di categoria nel settore agonistico di alta specializzazione.

La ASDG Riviera dei Fiori ha presentato la sua squadra composta dall’allieva di 2° grado Saldo Valentina, le junior De Benedetti Demetra,Capanna Ottavia e Frascarelli Lorenza e la senior Frascarelli Alice,allenate dall’istruttrice Breggion Daniela.

Risultati di prestigio:

2° posto assoluto nella gara di coppia con fune e nastro per le ginnaste Alice e Lorenza Frascarelli

3° posto assoluto alle clavette per la junior Lorenza Frascarelli e

3° posto anche per la sorella Alice alla fune.

Buoni anche i piazzamenti di De Benedetti Demetra che ha fatto il suo esordio nella categoria junior con un 7° posto alla palla e 8° alla fune e per Capanna Ottavia 11 al cerchio e 6 alla palla.

Le nostre ginnaste proseguono ora con due settimane intense di allenamenti per affrontare la seconda prova del campionato di specialità che si svolgerà Domenica 21 febbraio nel nuovo Palazzetto dello Sport di Imperia insieme al campionato di serie C grazie all’organizzazione della ASDG Riviera dei Fiori che porta per la prima volta una gara di così alto livello tecnico per la ginnastica ritmica nel ponente ligure.

Ci auguriamo che le nostre ginnaste confermino o migliorino il risultato per accedere così alla finale interregionale in programma in Emilia Romagna nel mese di Marzo.

Nel campionato di categoria ( gara che prevede il concorso su 4 attrezzi , corpo libero,cerchio, clavette , nastro) , la giovane Saldo Valentina ha confermato la sua ottava posizione in classifica migliorando le prestazioni parziali di corpo libero ( 3° miglior punteggio di tutta la gara) e al cerchio ( 5 miglior punteggio) e ha ottenuto quindi il diritto a partecipare all’interregionale con Piemonte e Lombardia il prossimo 27-28 febbraio.

Questi brillanti risultati sono accompagnati da una fervente attività anche del nutrito vivaio di piccole ginnaste che sabato 13 febbraio nel Palazzetto Ruffini di Taggia saranno impegnate nel trofeo Ragazzi ( 8-12 anni)e nel Gymgiocando, gara riservata alle piccole dai 3 ai 5 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: