GINNASTICA: RITMICA AGONISTICA

Si è conclusa con un ennesimo successo per la Riviera dei Fiori la 1ª Prova Regionale di Coppa Italia, disputatasi sabato 27 Febbraio nel Palazzetto dello Sport di Quiliano, che ha visto in gara due squadre ponentine di prima e seconda fascia. Le atlete più giovani, Bondavalli Elisa, Brignolo Valeria, Bruschetta Rebecca, Chiostri Marina, Facchetti Aura, Marongiu Francesca, Musa Valentina, Panizzi Alicya e Tessarini Susanna, hanno conquistato il terzo posto mentre l’oro è arrivato dalla squadra di seconda fascia composta da Arieta Vittoria, Caroli’ Danila, Garibaldi Margherita, Gennaro Noemi, Mastrilli Aurora e Novara Claudia che hanno battuto le avversarie con un ottimo punteggio.

Domenica 28, prestigiosa trasferta a Como per la Società Ginnastica Riviera dei Fiori , che con l’allieva Saldo Valentina ha partecipato alla Finale Interregionale del Campionato di Categoria di Ginnastica Ritmica. Dopo un discreto piazzamento al corpo libero (11esimo posto), la prova al cerchio e al nastro, la nostra atleta era a soli 0.60 punti dalla qualificazione, centrando il 18esimo posto assoluto, ottenuto gareggiando contro le migliori ginnaste del Nord Italia. Soddisfacente, comunque, la prova che vedeva l’atleta impegnata per il primo anno in questa difficile competizione ad alti livelli.

Prossimi appuntamenti domenica 7 marzo a Rapallo per la Seconda Finale Regionale del Campionato di serie C di Ritmica e, a Genova per le Finali Regionali del Trofeo Giovani che vedrà ben 4 squadre del numeroso vivaio ponentino contendersi un posto per le Finali Nazionali che si svolgeranno a Pesaro nel mese di giugno.

Soddisfazione dunque per le allenatrici Daniela Breggion, Stabile Monia e Mirano Arianna che raccolgono cosi i frutti del duro lavoro degli ultimi anni . La stessa Daniela Breggion è stata inoltre recentemente premiata alla serata degli Oscar dello Sport, tenutasi al teatro Cavour di Imperia, come tecnico che da anni promuove con competenza e passione la ginnastica ritmica ottenendo ottimi risultati sia sul territorio che a livello nazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: