GINNASTICA: TROFEO GIOVANI & TROFEO MIGNON

Si è tenuta nella mattinata di domenica 7 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno la Finale Regionale del Trofeo Giovani, alla quale hanno partecipato ben 21 squadre provenienti da tutta la Liguria.

Il programma di gara prevedeva due percorsi motori a tempo con penalità  ed un esercizio collettivo con elementi di difficoltà imposti, riservato a ginnaste dai 6 ai 7 anni. Entusiasmante primo posto ai percorsi e terzo ai collettivi delle piccole e tenaci ginnaste della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori. Biagini Sara, Masotti Giulia, Anfossi Sara, Cianci Camilla, Marini Sofia, Devincentiis Syria e Accotardi Giorgia si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali qualificandosi così per le Finali Nazionali che si terranno a fine giugno a Pesaro.

La squadra composta da Gazzano Ilaria, Gazzano Arianna, Pennella Gisella, Ramella Alice, Grassi Ludovica e Canevello Giorgia, sempre della Riviera dei Fiori, si è classificata sesta ai percorsi e quarta al collettivo, seguite dalle compagne della terza squadra della Riviera di Fiori, Martini Elena, Minervini Gaia, Battaglia Giorgia, Khaldoun Yasmine, Deleonibus Alessia, Levrone Chiara e Claretti Sara.

Al pomeriggio al Trofeo Mignon, gara individuale agli attrezzi riservata a ginnaste in età compresa tra i 4 e i 7 anni, la Riviera di Fiori ha iscritto tutte le ginnaste del mattino più le più giovani della sezione Ritmica , Facchetti Giada,  Arrigo Giulia, Chirico Giulia, Falco Matilde, De Vincentis Veronica, Naddeo Matilde,  Portera Moran e Nocerini Aurora. Anche se l’obbiettivo era quello di partecipare con entusiasmo ed iniziare le prime esperienze di gara non sono mancati alcuni podi e in generale buone prestazioni.

Sempre domenica, ma a Rapallo, seconda prova e finale di Serie C per la Ritmica agonistica, dove la Riviera di Fiori, migliorando la prestazione precedente, centra un buon decimo posto che qualifica le ginnaste per le Finali Nazionali della C2, che si terranno a fine aprile.

Le ginnaste Saldo Valentina, Cavallucci Arianna e Cavallero Carola, componenti la squadra di Serie C, avranno modo di perfezionare i loro esercizi e ben figurare alle finali nazionali.
Grande soddisfazione per le istruttrici Stella Angelica, Rinaldi Alice, Frascarelli Alice e Breggion Daniela, le quali si ritengono più che soddisfatte per i risultati ottenuti dalle loro ginnaste.

Prossimi appuntamenti, Finale Interregionale di Specialità di Ritmica a Parma e GymTeam a Genova Manesseno per l’Artistica Acrobatica, entrambi in programma sabato prossimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: