Motociclismo

www.mcva.it

Il Moto Club Valle Argentina sta apportando gli ultimi preparativi alla 11a edizione della “Benedizione delle moto” dando appuntamento alle 9 di domenica 11 aprile a Taggia in Piazza Cavour. Naturalmente sono invitati tutti gli appassionati di moto, ma anche chiunque si sposti in scooter, magari solo sul percorso casa-lavoro: non ci sono motociclisti di serie B. Quest’anno le elezioni, il maltempo e la Pasqua “bassa” hanno indotto gli organizzatori a spostare un po’ più avanti la data della tradizionale manifestazione di apertura della stagione motociclistica. La Messa e la Benedizione saranno come sempre officiate da Padre Onorio dei frati Cappuccini di Taggia, che si presta sempre con simpatia e calore a questo servizio. Al termine della funzione il Moto Club Valle Argentina offrirà a tutti i convenuti un aperitivo a base di bibite, sardinara, canestrelli e vino. Prima di avviarsi per Verdeggia dove gli amici della Pro Loco del paese serviranno il pranzo per 250 persone (iscrizioni in piazza prima della benedizione) si svolgerà un corteo con le moto allineate dietro la Polizia Municipale di Taggia per le vie del borgo e di Arma.

Tutto per cominciare la bella stagione con il piede giusto e ritrovarsi in vista delle gite e delle “avventure” che, come sempre, non mancheranno di animare i fine settimana “a due ruote” con tanti amici.

Dal 1983 il Moto Club Valle Argentina è un autorevole punto di riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo, in particolare di mototurismo, che è quella specialità che permette di vivere la moto nel modo più semplice ed immediato, viaggiando paciosamente e rilassati alla ricerca degli angoli più emozionanti d’Italia e volendo di tutto il mondo. Magari sostando con le gambe sotto un tavolo ad assaggiare qualcosa di buono in bella compagnia.

Nella sua storia il moto club può vantare diverse manifestazioni organizzate in proprio: 10 Motoraduni Nazionali “Città di Taggia”, 4 raduni di mezzi storici (moto ma anche automobili), diverse staffette a corse ciclistiche, collaborazioni a grandi eventi motociclistici, il brindisi di Capodanno alla darsena di Arma, il bus per la visita al salone mondiale della moto a Milano, 10 Benedizioni delle moto e 20 “Motogiri della Strega”, che hanno dato credibilità e prestigio al suo nome.

Oggi il moto club conta su un centinaio abbondante di iscritti e su tantissimi simpatizzanti che ne apprezzano la compagnia ( più di 1800 partecipanti all’ultimo Motogiro della Strega, ad ottobre 2009, un numero importante che pone l’organizzazione ai primi posti in Italia, per adesioni ad un motoraduno).

L’appuntamento è quindi domenica 11 Aprile dalle nove in poi, in Piazza Cavour a Taggia.

Naturalmente l’occasione sarà propizia anche per iscriversi al Moto Club Valle Argentina, con l’opportunità di accedere ai vantaggi riservati ai possessori della tessera della Federazione Motociclistica Italiana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: